martedì 16 aprile 2019

ACCADEMIA AERONAUTICA: IL 17 APRILE GLI ALLIEVI DEL CORSO ZODIACO V GIURANO FEDELTA’ ALLA PATRIA


MINISTERO DELLA DIFESA
Aeronautica Militare
Accademia Aeronautica
Sezione Pubblica Informazione e Cerimoniale



Pozzuoli, 16 aprile 2019

ACCADEMIA AERONAUTICA: IL 17 APRILE GLI ALLIEVI DEL CORSO ZODIACO V GIURANO FEDELTA’ ALLA PATRIA

L’evento, che vedrà la presenza dei Vertici della Difesa, sarà suggellato dal passaggio delle Frecce Tricolori


Il prossimo 17 aprile, alle ore 11:00 alla presenza dei Vertici della Difesa, avrà luogo la Cerimonia di Giuramento e Battesimo degli allievi della 1a classe dei Corsi Regolari dell’Istituto (Corso Zodiaco V).

Questo solenne atto vedrà 75 giovani, provenienti da tutte le regioni d’Italia e selezionati tra oltre 5000 candidati, giurare fedeltà alla Repubblica Italiana ed alle sue istituzioni.

In tale occasione, come da tradizione ormai consolidata, sarà celebrata “la giornata in onore delle Medaglie d’Oro al Valor Militare” con la lettura del messaggio augurale inviato al corso giurante dal gruppo dei decorati di medaglie d’oro.

I due momenti salienti ossia la lettura della formula del giuramento ed il battesimo del Corso Zodiaco V saranno sottolineati dal passaggio della Pattuglia Acrobatica Nazionale.



***

L'Accademia Aeronautica dipende dal Comando delle Scuole dell’Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea. È un istituto militare di studi superiori a carattere universitario che ha il compito di provvedere al reclutamento ed alla formazione dei giovani che aspirano a diventare ufficiali dell'Aeronautica Militare in servizio permanente effettivo. Frequentando i corsi regolari dell'Accademia si può diventare sottotenenti dell’Arma Aeronautica, nel ruolo Naviganti normale (piloti) e nel Ruolo Normale delle Armi, del Corpo del Genio Aeronautico, del Corpo di Commissariato Aeronautico e del Corpo Sanitario Aeronautico.

Nessun commento:

Posta un commento