mercoledì 3 aprile 2019

EVENTO JAZZ: Ven. 5 aprile la ritmica degli Avion Travel e la voce della napoletana Alessandra Tumolillo in concerto al Moro di Cava dè Tirreni



Venerdì 5 aprile la ritmica degli Avion Travel composta da Ferruccio Spinetti al contrabbasso e Mimi Ciaramella alla batteria, con Giovanni Ceccarelli al pianoforte accompagneranno la voce di Alessandra Tumolillo  in concerto al Moro di Cava dè Tirreni.(inizio ore 22, info: 3403939561 e publimoro.it).
Alessandra Tumolillo napoletana, classe 2000 è figlia d’arte, col papà violinista polistrumentista e la mamma pianista. Da bambina ha iniziato a cantare e ad avere il suo primo approccio con la chitarra, con la quale oggi si accompagna. Notata già da piccola da Peppe Barra che l’avrebbe voluta nella celebre “Cantata dei pastori” per la canzone “Quando nascette Ninno”, si è fatta notare sui social con le sue performance registrando successo di pubblico e critica. Cantautrice e chitarrista, e’ iscritta al Conservatorio di Napoli nella classe di chitarra jazz. Nel 2018 un suo brano è stato scelto dal regista Alessandro Siani per il suo ultimo film. Vince le selezioni nazionali e prende parte a the Voice of Italy 2018.
Da gennaio di quest’anno Ferruccio Spinetti si dedica, in qualita’ di produttore artistico, al primo album di inediti di Alessandra di prossima pubblicazione. Il concerto al Moro sarà l’occasione di ascoltare in anteprima alcuni brani della Tumolillo che saranno contenuti nel suo cd d’esordio. In scaletta anche un omaggio a Pino Daniele, brani del songbook americano, ed altre composizioni originali dei musicisti in scena .
Ferruccio Spinetti e Mimi Ciaramella sono la ritmica degli Avion Travel da quasi 30 anni, mentre con Giovanni Ceccarelli, Spinetti ha condiviso vari progetti, tra cui il gruppo InventaRio o il progetto in duo " Historias “ attualmente in tour in italia ed Europa.

Nessun commento:

Posta un commento