mercoledì 3 aprile 2019

Convegno sulla Riforma dello Sport. Tanti i temi da trattare


Le associazioni culturali Alberto Tixon e Maddaloni Donna hanno organizzato presso la Biblioteca comunale di Maddaloni (CE), giovedì 4 aprile con inizio alle ore 18, il convegno dal titolo "Riforma dello Sport. Quali vantaggi per il territorio?". L'incontro ha l'obiettivo di discutere sull'importanza della pratica sportiva che, con le nuove linee guida della riforma dello sport inserita nella Legge di Bilancio, sarà maggiormente favorita dal Governo per chiunque e a qualsiasi età.

«Partiremo dalla riforma dello sport per analizzare tanti temi - ha esordito il presidente dell'associazione Alberto Tixon, Giovanni Bocciero -. Questo convegno può sembrare molto specialistico, settoriale, ma in realtà faremo in modo che non sia così. Basti pensare che il Coni così come tutte le federazioni sportive vengono sovvenzionate annualmente con risorse statali, che altro non sono soldi dei contribuenti. Questo fa capire che ognuno di noi, in qualche modo, è coinvolto nell'alimentare il sistema sport. Un sistema che con questa riforma vorrà essere più inclusivo ed educativo per la vita quotidiana».

«Il convegno ha l'onore di ospitare autorevoli relatori - ha dichiarato la presidentessa dell'associazione Maddaloni Donna, Dora Olivieri -, tra cui il senatore Barbaro, responsabile della presentazione della riforma dello sport. L'evento vuol trasmettere il messaggio di far capire che lo sport è cultura, civiltà, educazione e formazione, non solo competizione. E per uno sport che incida sulla qualità della formazione è fondamentale praticarlo nelle nostre scuole fin dall'asilo, perché da subito il bambino impari da questa risorsa la bellezza di stare insieme con gli altri con rispetto e armonia».

Al termine degli interventi ci sarà un dibattito con la possibilità di fare domande. Tutti sono invitati a partecipare, in particolare le società sportive e gli operatori del mondo dello sport con varie funzioni.

image1.JPG

Nessun commento:

Posta un commento