giovedì 26 settembre 2019

TROFEO CONI:TRENTA CASERTANI ALLA FINALE DI CROTONE

Week end di gare in undici discipline per gli atleti delle società sportive qualificate
nella rappresentativa della Campania
                               TROFEO CONI:TRENTA CASERTANI ALLA FINALE DI CROTONE

Sono oltre trenta gli atleti casertano in gara nel week end alla finale nazionale del Trofeo Coni con la maglia della rappresentativa della Campania. Si tratta di tre ciclisti del Team Bike Maddaloni, di quattro ginnaste de “La Verdiana” di Caserta, di quattro danzatori della Dance School Mada di S. Marco Evangelista, di un golfista del Volturno Golf di Castelvolturno, di un judoka del New Top Line di San Marcellino, di tre rugbisti del Clan di S. Maria C.V., di uno spadista del Club Scherma San Nicola la Strada, di tre tennisti del Tennis New Age di Alife, di 2 taekwondisti dell’Haw Rang Kwan Caserta, di due tiratori del Club Arcieri Campani di Capua, di quattro pugili dell’Excelsior Boxe e delle Fiamme Oro Marcianise. Ovviamente insieme agli atleti ci saranno i tecnici e gli accompagnatori.
All’evento parteciperanno 3800 ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni provenienti da tutta Italia, dalla Svizzera e anche dal Canada, e tra sabato e domenica invaderanno Crotone, Cutro, Isola di Capo Rizzuto, Catanzaro e Palmi per gareggiare in varie discipline sportive tra cui ciclismo, danza sportiva, pallacanestro, rugby, tiro con l’arco, judo, atletica, dama, pallapugno, rafting, nuoto sincronizzato e calcio solo per citarne alcuni. In totale saranno più di 40 le Federazioni sportive coinvolte, e alla fine della competizione salirà sul gradino più alto del podio solo una tra tutte le delegazioni regionali in gara. Vincitrici delle scorse edizioni sono state il Lazio, il Piemonte per ben due volte, il Veneto e la Lombardia.
Come si ricorda la prima edizione del Trofeo Coni fu organizzata proprio a Caserta con la spettacolare cerimonia di apertura nella piazza Carlo 3° di fronte alla Reggia.

Nessun commento:

Posta un commento