Casertana, al Pinto arriva la corazzata Francavilla
Dopo la brutta debacle interna nel derby contro la Mariglianese, era importante avere una reazione per la Casertana di Vincenzo Feola, che in quel di Brindisi ha tirato fuori tanto carattere: i falchetti infatti, sono riusciti ad ottenere un successo dopo essere stati sotto nel punteggio due volte, vincendo la sfida contro i pugliesi con il punteggio di due a tre, grazie alla doppietta del bomber di Ponticelli Ciro Favetta, che è salito a quota 17 goal in campionato. Grazie a questo successo i rossoblù si sono riportati nuovamente a ridosso della zona playoff, distante ora due punti.
Soddisfatto per la reazione Feola al termine della gara vinta contro il Brindisi: “È stata una partita aperta a qualsiasi risultato, siamo venuti qui in Puglia per cercare di ottenere i tre punti ed anche loro volevano lo stesso e da queste prospettive ne è uscita fuori una partita piacevole. Abbiamo sfoderato una grande prestazione, che ci ha permesso di conquistare una vittoria molto importante dopo la sconfitta contro la Mariglianese. Quando riusciamo a giocare con questo spirito possiamo veramente dare fastidio a chiunque”.
Contento per la doppietta, invece, e per i tre punti portati a casa dalla sua squadra Favetta: “Questa per noi è una vittoria molto pesante, arrivata dopo una grande prestazione. Questo gruppo ha bisogno di stimoli e motivazioni e probabilmente, quando nel corso della stagione abbiamo visto man mano sfumare il primo posto ci siamo abbattuti. Nel calcio però, così come nella vita, bisogna sempre trovare quegli stimoli che ti permettano di andare avanti ed in questo momento siamo tutti concentrati per riuscire ad ottenere l’accesso ai playoff”.
Casertana, al Pinto arriva la corazzata Francavilla
Nel prossimo turno i falchetti saranno impegnati al “Pinto”, dove ospiteranno la corazzata lucana del Francavilla, secondo in classifica a quota sessantuno punti, e con cinquantadue reti realizzate e trentasette subite in trentatré giornate. La compagine di Nicola Ragno è reduce da due sconfitte consecutive e cercherà di interrompere questa striscia negativa, affidandosi all’attaccante classe 1986 e nativo di Foggia Antonio Croce, autore fino a questo momento di dodici goal.
Nessun commento:
Posta un commento