lunedì 19 dicembre 2022

Natale 2022, il Comune di San Potito Sannitico stanzia il fondo di Solidarietà Alimentare

 Natale 2022, il Comune di San Potito Sannitico stanzia il fondo di Solidarietà Alimentare

SAN POTITO SANNITICO - Con Delibera di Giunta del 15/11/2022 l'Ente potitese ha prima proceduto con lo stanziamento di un fondo di solidarietà alimentare dell'importo di 6.000,00 euro da assegnare a famiglie che vertono in stato di disagio economico, comprovato con ISEE in corso di validità non superiore a 5.000,00 euro. Ogni beneficiario ha avuto la possibilità di avere un contributo massimo ammissibile per ogni richiedente pari a 100,00 euro. 
Come specificato nella Determina del 29/11/2022 è stato poi emanato un avviso pubblico finalizzato all'acquisizione delle domande pervenute entro il 9 dicembre e si è proceduto all'erogazione. 
"[...] Gli stessi potranno essere spesi esclusivamente per l'acquisto di beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali di San Potito Sannitico. Sono escluse le bevande alcoliche e superalcoliche e prodotti di monopolio [...]". Si legge nell'Avviso.
"Un fondo già precedentemente istituito da questa Amministrazione, - ha precisato il sindaco Francesco Imperadore - particolarmente importante in questo momento di crisi economica, che ha la duplice finalità di dare un piccolo sostegno a chi ne ha bisogno e nel contempo di incentivare l'economia locale. Approfitto per augurare un sereno Natale a tutti i nostri concittadini".

Adele Consola

Giornalista freelance


Nessun commento:

Posta un commento