lunedì 13 maggio 2013

Sviluppo: confronto in Comune con Cgil, Cisl e Uil



"Confronto continuo, condivisione, trasparenza: con questo metodo procederemo, grazie al dialogo con i sindacati, per la programmazione per il monitoraggio della realizzazione delle nostre iniziative. Dobbiamo lavorare di più e insieme per lo sviluppo": lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio al termine dell'incontro convocato in Comune, cui hanno partecipato i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil (Camilla Bernabei, Giovanni Letizia, Antonio Farinari).

All'incontro erano presenti il vicesindaco Vincenzo Ferraro e l'assessore all'Urbanistica, Giuseppe Greco, oltre a capigruppo e consiglieri di maggioranza (Roberto Desiderio, Pasquale Napoletano, Francesco Santonastaso, Pasquale Antonucci, Antonio De Crescenzo).

Durante il confronto, che continuerà nelle prossime settimane e sarà anche caratterizzato da un seminario sullo sviluppo i cui dettagli organizzativi verranno definiti nei prossimi giorni, l'assessore Greco ha illustrato le iniziative programmate dall'Amministrazione, che si rappresentano quale elemento di una rimessa in moto dell'economia del territorio (Housing sociale, Piu Europa, servizio idrico integrato, ecc.).

Sui temi e sulle iniziative dello sviluppo i segretari di Cgil, Cisl e Uil hanno rappresentato le loro considerazioni, ribadendo la necessità di dinamiche più partecipate e condivise nonché più aderenti all'urgenza della fase sociale in atto, per la quale sono necessari immediati processi che assicurino occupazione e trasparenza di procedure oltre a segnali concreti di un cambio di rotta rispetto alla crisi.

A margine dell'incontro i rappresentanti dell'Amministrazione e dei sindacati hanno convenuto sulla necessità di una presa di posizione sulla vicenda della sede casertana della Banca d'Italia, oggetto nei prossimi giorni di iniziative congiunte da concordare.
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento