martedì 14 ottobre 2014

Corso della SUN sulla Storia e Didattica della Shoah

Il 17 e 18 ottobre Corso storia e didattica della Shoah della durata di due giorni

l’iniziativa del Dipartimento di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli si propone di diffondere negli atenei e nelle scuole “buone pratiche” relative alla conoscenza della Shoah


Il 17 ottobre dalle ore 15 alle 19 presso il  Dipartimento di Giurisprudenza, Palazzo Melzi, via Mazzocchi 5 S. Maria Capua Vetere (Caserta), Aula Franciosi, sono previsti i saluti di Gian Paolo Califano e gli interventi di Antonella Argenio, Nava Semel e Nicola Rizzuti.

Il 18 ottobre dalle 9 e 30 alle 13 e 30 presso il Parco della Memoria Storica a San Pietro Infine (Caserta) i saluti di Fabio Vecchiarino e gli interventi di Giuseppe Angelone e Ottavio Di Grazia.

L’iniziativa è organizzata dalla RETE Universitaria per il Giorno della Memoria, giunta alla terza edizione, che coinvolge quest’anno 12 università italiane e straniere.

La Rete si propone anche di promuovere la lotta contro ogni forma di razzismo e antisemitismo, in vista della costruzione di un sentimento di cittadinanza europea condivisa e della tutela dei diritti umani e civili.

Fonte: Lucia Valenzi

Nessun commento:

Posta un commento