"Appuntamenti di prestigio nazionale e internazionale caratterizzano fin da oggi, in una nuova stagione di attenzione per la nostra città, la proposta di Caserta all'insegna della cultura, dello spettacolo, dello sport, della valorizzazione del territorio, delle eccellenze della ricerca in ogni settore, della qualità espressa dal mondo delle professioni. Ciò accade per l'interesse sempre più crescente che da ogni parte finalmente si rinnova all'indirizzo di un territorio che in queste concrete occasioni deve trovare motivi e convinzioni per il suo rilancio. I risultati si vedono: stiamo parlando di iniziative che produrranno, solo per l'incoming turistico, circa 3mila presenze in più negli alberghi". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio, commentando la lunga lista di iniziative che da qui alle prossime settimane porteranno il nome della città alla ribalta nazionale e internazionale.
Il primo cittadino fa riferimento al Trofeo Coni appena inaugurato, oltre che al via della terza sezione del Forum Universale delle Culture a Caserta, a San Leucio durante la prossima settimana.
E ancora, al Cake Fest Italia che conferma la scelta del Reale Belvedere di San Leucio per la sua seconda edizione, dal 24 al 26 ottobre; ad un importante appuntamento del Centro Italiano Ricerche Aerospaziali, in programma il 16 ottobre a San Leucio; alle prossime riprese nella Reggia del nuovo film dedicato alle imprese dell'Agente 007; al filmato girato entro fine mese a Casertavecchia, individuata quale location della prossima campagna pubblicitaria del marchio internazionale Pizza Hut; al primo congresso nazionale della magistratura onoraria per il quale tutte le sigle sindacali hanno scelto il Belvedere di San Leucio per il loro primo dibattito unitario sul futuro di questa professione, previsto nei giorni 6 e 7 dicembre.
"L'impegno della nostra Amministrazione e di quanti si stanno affiancando ad una necessaria azione unitaria per il rilancio di Caserta - conclude il sindaco - sta dando i suoi frutti. Auspichiamo che questo metodo ispiri anche le prossime iniziative per il Natale a Caserta. Per esso stiamo definendo i passaggi finali di un bando che contribuisca a sollecitare maggiore qualità per questi appuntamenti di fine anno. Voglio infine ringraziare gli assessori Barbato, Mariano e Napoletano - per citare solo quelli più direttamente coinvolti nell'attenzione riservata alle prossime iniziative - e tutti gli altri componenti della giunta e dell'amministrazione impegnati sui progetti per la qualità del lavoro svolto".
Fonte: comunicato stampa
Nessun commento:
Posta un commento