mercoledì 19 novembre 2014

Saverio Raimondo per Satiriasi al Jarmusch Club di Caserta - sabato 22 novembre

“Satiriasi”, Saverio Raimondo al Jarmusch Club di Caserta
Secondo appuntamento
Sabato 22 Novembre ore 22 


Sabato 22 novembre a partire dalle 22 presso il Jarmusch Club di Via Cesare Battisti a Caserta si terrà il secondo dei quattro appuntamenti con gli spettacoli di stand up comedy di “Satiriasi”. Salirà sul palco Saverio Raimondo, “l'unico stand up comedian italiano che sembra vero”.

Saverio Raimondo, attualmente impegnato all'interno de La Gabbia su La7 con degli editoriali satirici che stanno riscuotendo grande successo sul web, reduce dal successo estivo su Radio2 con il suo programma Stand Up e si è distinto nel programma televisivo Stand Up Comedy su Comedy Central di Sky. La dimensione live è quella dove ancora oggi si può conoscere e apprezzare al meglio la sua comicità e la sua satira. Nel suo show di stand up comedy, Saverio Raimondo miscela un cocktail unico in Italia di satira, comicità surreale, gag demenziali, ironia, paradossi, provocazioni e oscenità, nel suo tipico stile e umorismo “americano”. Raimondo porta sul palco sé stesso (un satiro dei tempi moderni ossessionato dal sesso, dal cibo e dal proprio corpo), le sue storie (sulla sua infanzia, sulla sua vita privata, sulla sua paura di volare) e il suo punto di vista (sulla democrazia, sulla privacy, sulla società e la razza umana); il tutto accompagnato solo da un'asta, un microfono e un po' di luce. Lui ci mette le sue battute (sul sesso, sui soldi, sulla religione); alle risate pensateci voi. Il suo mini tour nazionale di dieci date sta girando e girerà l'Italia. Le location scelte sono sempre piccoli club, tra i quali spicca il Jarmusch Club di Caserta, che offrono la giusta atmosfera per uno show di stand up comedy come quello di Raimondo: una comicità “unplugged”, acustica, per un pubblico adulto.
La stand-up comedy è l'espressione massima dell'artificio retorico unito al flusso di coscienza. I comedian vengono messi davanti ad un microfono, senza inutili scenografie e costumi aggiuntivi e denudati della quarta parete, che, nel teatro tradizionale, separa virtualmente lo spettatore da ciò che succede sul palco. La sospensione del dubbio lascia il posto al dubbio vero e proprio, con il nobile fine, spesso dimenticato, di evitare di prendersi troppo sul serio. I temi trattati sono quelli classici della comicità, dall'umorismo osservazionale alla satira più impegnata, con duemila anni di storia alle spalle, tutti contro il potere. Gli spettacoli, come spesso capita, sono dichiaratamente vietati ai minori, per sottendere la necessità di spettatori adulti, motivati, partecipi e complici.
La formula di ingresso per le serate di Satiriasi al Jarmusch Club prevede un costo di 20 euro per cena e spettacolo.

-Fonte: 
Ufficio Stampa
Jarmusch Club Caserta

Nessun commento:

Posta un commento