domenica 23 novembre 2014

Maddaloni, Eletto il direttivo dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri

Maddaloni, Eletto il direttivo dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri
MADDALONI (Caserta) – L’Associazione Nazionale dei Carabinieri della Città di Maddaloni rinnova le cariche.
La città di Maddaloni ricca di storia e di associazionismo da qualche anno vede la presenza sia di giovani volontari Distaccamento Protezione civile della Protezione civile dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri nonché del Nucleo di volontariato generico, che nel corso della riunione dei soci dello scorso 15 novembre 2014 hanno rinnovate le cariche sociali.
Il nuovo organismo del direttivo della sezione ANC di Maddaloni, vede alla presidenza il M.a.s.Ups Letizia dr. Gaetano, mentre come consiglieri : il Luogotenente Antonio Savastano (prof. Univ. Pegaso); il Brig.C. Michele di Nuzzo; il Brig. C. Michele Savinelli; il Brig. Alessandro Bernardo.
La storia dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Maddaloni inizia nel 2013 allorquando nasce con sede provvisoria in via Cancello al civico 26, in quanto il sodalizio ha deciso di iniziare ad operare dalla periferia della Città per offrire dei segni tangibili della propria presenza ed operatività.
Nell’ambito di questa vocazione sociale e di responsabilità civile da qualche mese si è andato consolidando un “protocollo” di collaborazione con la secolare Istituzione Scolastica del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni, motore inarrestabile e cuore pulsante della vita culturale e sociale locale, non solo con le scuole annesse (Primaria, Scuola Media Superiore di 1° Grado, Liceo Classico, Liceo Classico Europeo) ma anche per le continue e importantissime iniziative.
La Sezione maddalonese dell’Associazione Nazionale Carabinieri presso il Convitto Nazionale “Giordano Bruno” svolge una meritoria attività di assistenza e rappresentanza durante le manifestazioni aventi carattere culturale, ricreativo o sportivo o comunque di pubblico spettacolo promossi, autorizzati dalla stessa Istituzione Scolastica e Culturale.
Ma se questi eventi sono frequenti ma non quotidiani, l’azione giornaliera, quotidiana dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri è svolta a favore della presenza, vigilanza ed osservazione all’ingresso della Istituzione maddalonese negli orari di inizio e fine lezione a favore degli alunni dell’Istituto, per garantire maggiore fluidità e sicurezza per gli stessi, il tutto concordati con l’Amministrazione Scolastica.

Per essere informati più dettagliatamente sulle iniziative della Sezione di Maddaloni dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, e per adesioni, è possibile contattare il Presidente M.A.s.UPS LETIZA dr. Gaetano al numero tel. 339/2277484 – 0823406603 e-mail letizia_gaetano@libero.it o scrivere alla sede della Sezione anc Maddaloni (CE), Via Cancello,26 ed ancora consultare la pagina social dedicata https://www.facebook.com/pages/ANC-Maddaloni/1450976525167096


Fonte:comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento