giovedì 27 novembre 2014

Lo psichiatra Fabrizio Ferraiuolo presenterà il suo libro "Pulsar di cuore" a San Leucio giovedì 4 dicembre alle ore 18


“Pulsar di Cuore”,
il libro di Fabrizio Ferraiuolo, sarà presentato
giovedì 4 dicembre alle ore 18 al Belvedere di San Leucio

Il dialogo con l’autore sarà preceduto dalla performance teatrale degli Huxley, con Pierluigi Tortora, Elsa Tortora e Vincenzo Viscusi su testi di Valter Pesce.


Cosa sono le dighe dell’anima? E dove nasce la tristezza?  Chi sono i predatori dell’anima, i camaleonti, gli illusionisti e gli angeli custodi che si aggirano tra noi?

Sono solo alcune delle domande alle quali lo psichiatra e psicoterapeuta Fabrizio Ferraiuolo risponde nelle 235 pagine del suo libro “Pulsar di cuore”, che sarà presentato il prossimo giovedì 4 dicembre alle ore 18 al Belvedere di San Leucio.

Il dialogo con l’autore, a cura della giornalista Mariamichela Formisano, sarà preceduto dalla performance teatrale degli Huxley, con Pierluigi Tortora, Elsa Tortora e Vincenzo Viscusi su testi di Valter Pesce.
Ospite dell’autore, il maestro Bruno Donzelli che ha firmato la copertina del libro e che s’interroga sul peccato originale, sul libero arbitrio, sull’amore e sull’inizio e la fine della vita.
Tante le metafore che espandono il significato dei piccoli racconti e segnano le diverse tappe professionali ed esistenziali dell’autore.

“Sono i racconti del nonno vicino al camino – spiega Fabrizio Ferraiuolo – storie che cercano di resistere agli attacchi di schermi alieni intorno a noi, “occhi assassini” che paralizzano la nostra anima e che, come buchi neri, assorbono le energie vitali irradiando ed anestetizzando l’universo affettivo dentro di noi”.

La serata a San Leucio si concluderà con la degustazione dei migliori vini prodotti dall’azienda vitivinicola La Masserie.

Fonte: comunicato stampa


Nessun commento:

Posta un commento