lunedì 6 luglio 2020

Sopralluogo ANAS sulla statale SS265

Gentile Redazione,
è mia premura rendere noto il sopralluogo fatto stamane insieme all'ingegnere Fiore dell'ANAS, disponibile e attento alle reali ed evidenti criticità, sulla nota statale SS265.
A breve ci sarà un tavolo tecnico per la risoluzione definitiva del problema inerente alla strada e alla sua pericolosità: sarà messa in sicurezza attraverso lavori di manutenzione e creazione di rotatorie. La strada ad alta percorrenza è attraversata infatti da mezzi pesanti e dunque ad altissimo rischio di incidenti, come purtroppo la statistica ci insegna.
La strada, questo è il punto, dovrebbe essere completamente di competenza dell'ANAS, ma è invece in parte di competenza comunale.
Questo dunque l'obiettivo che tenteremo di raggiungere: non è possibile che un tratto del genere, di circa 1400 mt (dal distributore ai "giardinetti"), sia di competenza comunale. A settembre partiranno i lavori del rifacimento del manto stradale, ma prima di allora la questione dovrà essere risolta, giacché è oltremodo pericoloso,non solo inaccettabile, che la strada venga rifatta a "intermittenza". Tutto il percorso deve diventare di competenza ANAS.

On. Antonio DEL MONACO

Nessun commento:

Posta un commento