sabato 23 novembre 2019

III Giornata Mondiale dei Poveri - Resoconto Video

III Giornata Mondiale dei Poveri - Resoconto Video


Quattro giornate intense, tanti momenti - distinti e meravigliosi - vissuti insieme alla comunità diocesana per assaporare con pienezza il senso della III Giornata Mondiale dei Poveri.
In questo resoconto video Don Carmine Schiavone, direttore della Caritas Diocesana di Aversa, ci fa da guida attraverso le varie tappe che, dal 14 al 17 novembre scorsi, hanno caratterizzato uno degli appuntamenti centrali del nostro anno pastorale: la visita ai detenuti di giovedì mattina; la presentazione del dossier su Povertà e Risorse “Ossèrvàti”, realizzato da Caritas ed Eupolis; venerdì pomeriggio la presentazione del libro “Quel migrante di Dio” con Padre Alex Zanotelli; sabato l’arrivo nella nostra terra di Mons. Redaelli,Presidente di Caritas Italiana; domenica 17 novembre, la celebrazione e il pranzo con i poveri in Caritas insieme al nostro vescovo Angelo.
Interviste, immagini e considerazioni per mantenere vive, nella mente e nel cuore, riflessioni ed emozioni ricevute in dono grazie a questa III Giornata organizzata dalla Caritas diocesana di Aversa.

don Francesco Riccio
Riccardo Dell'Aversana

Diocesi di Aversa
Ufficio Comunicazioni Sociali

Nessun commento:

Posta un commento