domenica 17 marzo 2019

IL COORDINATORE NAZIONALE CISL FP MIBAC ALLA REGGIA DI CASERTA PER INCONTRARE I LAVORATORI: “Il 20% degli incassi della bigliettazione dei luoghi della cultura confluiscano nel Fondo del Personale” .


Venerdì 15 marzo, alla Reggia di Caserta si è tenuto l’ incontro della Cisl Funzione Pubblica di Caserta con Giuseppe Nolè, Coordinatore Nazionale per il Mibac (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), il primo mai tenutosi al Monumento vanvitelliano con il responsabile nazionale. Numerosi i dipendenti presenti. 

Sono intervenuti, Giuseppe Nolè, Franco Della Rocca Segretario Generale Cisl Fp di Caserta, Luigi Mottola e Dolores Peduto della Segreteria Provinciale e Rsu  della Reggia, che hanno fortemente voluto questo incontro. 

L’appuntamento innanzitutto per parlare del contratto integrativo cui si sta lavorando a livello nazionale, un accordo che porterà anche altre soluzioni positive per i lavoratori. Nolè ha recepito le molte problematiche e i quesiti che gli sono stati posti dai lavoratori presenti, assicurando che li avrebbe discussi anche sul tavolo ministeriale. 

Il lavoro a livello nazionale intanto è in pieno fermento, la CISL FP ha scritto al ministro per i Beni e le Attività Culturali, Alberto Bonisoli, per chiedere maggiori risorse per il Fondo del personale del Ministero. Nella proposta inviata a firma del Segretario nazionale CISL FP, Angelo Marinelli, si chiede che il 20% degli incassi della bigliettazione dei luoghi della cultura confluiscano nel Fondo del Personale per aumentare i finanziamenti per produttività, progetti locali, turnazioni e posizioni organizzative.

“Questo potrebbe essere possibile - affermano i coordinatori nazionali Giuseppe Nolè e Valentina Di Stefano - attraverso una modifica dell’art. 110 del Codice dei beni Culturali con la quale, alla luce dell’incremento dei visitatori, si potrebbero destinare maggiori risorse per dare continuità alle politiche di valorizzazione del personale”.

Nessun commento:

Posta un commento