sabato 30 marzo 2019

Likemeback - regista e cast al Duel Village martedì 2 aprile 2019


E V E N T O   S P E C I A L E
MARTEDÌ 2 APRILE ore 21:00
 di Leonardo Guerra Seràgnoli

presente in sala il regista e l’attrice casertana
Angela Fontana

*** 

Caserta – Martedì 2 aprile ore 21:00 presso il Cinema Duel Village in collaborazione con Caserta Film Lab, sarà presentato il nuovo film del regista Leonardo Guerra Seràgnoli “Likemeback” distribuito da Nightswim in collaborazione con AltriSguardi.

Il cast vede come interpreti principali tre giovani promesse del cinema italiano: Angela Fontana, Denise Tantucci e Blu Yoshimi.

Presentato nella sezione Cineasti del Presente ha guadagnato a Locarno l’attenzione di stampa e pubblico registrando anteprime sold out e due proiezioni extra programmate dal Festival a grande richiesta.

Lavinia, Carla e Danila hanno appena finito il liceo e partono insieme per una vacanza in barca a vela. Sono sole con i loro telefonini e uno skipper, in viaggio lungo le coste della Croazia, piene di sogni, libertà, spensieratezza e inconsapevoli che condividere tutto sui social trasformerà la loro vacanza in un brutale rito di passaggio all’età adulta in cui nulla, soprattutto la loro amicizia, sarà mai più come prima.
Il tema del film è l’ossessione dei social da parte delle nuove generazioni, il cyberbulllismo e più in particolare il sexting.

In sala interverrà il regista e l’attrice casertana protagonista Angela Fontana, già nota per il film “Indivisibili”. Presenti all’evento esponenti dell’avvocatura, docenti e professionisti  del settore.  Invitato anche un Delegato del Sig. Questore di Caserta.

Un particolare lavoro di ricerca e sperimentazione ha coinvolto la fotografia ed il sonoro  a partire dalle musiche originali affidate ad Alva Noto, uno dei più importanti artisti sonori al mondo, candidato all’Oscar insieme a Ryuichi Sakamoto per la colonna sonora di “The Revenant” di A. G. Inarritu.

Prodotto da Nightswim, Essentia, Indiana con Rai Cinema, in co-produzione con Antitalent.

Il film è già in programmazione al Duel Village da giovedì 28 marzo alle ore 16.00 e alle ore 19.30 . 

Per tutte le informazioni dettagliate sulla programmazione.

Nessun commento:

Posta un commento