mercoledì 27 marzo 2019

La Scuola Specialisti di Caserta celebra il 96° anniversario della Costituzione dell’Aeronautica Militare in Piazza Carlo III.


Aeronautica Militare
Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare




La Scuola Specialisti di Caserta celebra il 96° anniversario della Costituzione dell’Aeronautica Militare in Piazza Carlo III.

Giovedì 28 marzo 2019, in occasione del 96° anniversario della Costituzione dell’Aeronautica Militare, avrà luogo, nella bellissima cornice di Piazza Carlo III, difronte l’ingresso principale della Reggia Vanvitelliana, la cerimonia commemorativa dell’evento che segna non solo l’avvicinarsi del centenario dell’Arma Azzurra, ma coincide anche con il termine dell’iter di formazione dei Sergenti. In questa occasione, saranno consegnati i gradi dorati e lo status di Sottufficiale ai frequentatori del 21° Corso denominato “REA” che, nella mitologia greca è detta la “grande madre” o “madre degli dei”. È la personificazione delle forze della natura, dea della terra e degli animali.

La celebrazione, alla presenza del Dott. Raffaele Ruberto, Prefetto di Caserta, e delle più alte autorità civili e militari della città e della provincia, del personale militare e civile del quadro permanente e dei frequentatori dei corsi in istruzione presso la Scuola, si svolgerà con l’effettuazione dell’alzabandiera solenne, la consegna di importanti onorificenze al personale e la lettura dell’ordine del giorno da parte del Comandante della Scuola, Colonnello Nicola Gigante.

La scelta della cornice di Piazza Carlo III rende l’occasione propizia per avvalorare quel rapporto indissolubile che lega l’Aeronautica Militare alla Città di Caserta ed i casertani.


Nessun commento:

Posta un commento