Lunedì 30 maggio alle ore 17.30 presso la parrocchia del Buon Pastore di Caserta, verrà celebrata una Santa Messa per ricordare Antonio Giannoni scomparso un anno fa.
Lunedì 30 maggio alle ore 17.30 presso la parrocchia del Buon Pastore di Caserta, verrà celebrata una Santa Messa per ricordare l'amico Antonio Giannoni scomparso un anno fa.
Il buon Tonino è stato il Vice Presidente del Coni di Caserta, Presidente del Comitato Provinciale di Pallacanestro, arbitro Benemerito di Pallacanestro, Presidente della Sezione Provinciale della Unione Nazionale Veterani dello Sport “De Negri” di Caserta, nonché Direttore dello Stadio del Nuoto di Caserta e Segretario del Comitato Organizzatore dei Campionati Europei di Pallacanestro disputati a Caserta nel 1969 con l'inaugurazione del Palazzetto dello Sport di viale Medaglie d’Oro. Questo il ricordo da parte di Atos Giorgio Lugni, era il 09 ottobre 1969 giorno del mio trasferimento da Perugia a Maddaloni, per la frequenza di un corso presso la Scuola di Commissariato. Il primo dirigente sportivo della provincia di Caserta che incontrai è stato Antonio Giannoni, allora fiduciario Provinciale degli Arbitri di Pallacanestro della Provincia di Caserta. Da allora è iniziata una collaborazione attiva e fattiva sui campi di basket e nel Comitato Provinciale CONI di Caserta. Ho perso il conto di quante partite arbitrate insieme a lui e in particolare anche con il fratello l’indimenticabile Mario. Un ricordo storico una sera a Cagliari arbitravamo Brill Cagliari - Stella Azzurra Roma, allenata dal mitico Costanzo terminata dopo ben quattro tempi supplementari. Nota di colore non sono mai riuscito a convincere il buon Tonino a viaggiare in aereo, infatti, quando andavamo in Sardegna lui partiva con la nave da Civitavecchia ed io con l’ultimo volo da Capodichino. Una lunga carriera come dirigenti del Comitato Provinciale CONI di Caserta ed entrambi fondatori della Sezione di Caserta della Unione Nazionale Veterani dello Sport, di questa Associazione è stato il Presidente fino al giorno della sua scomparsa. Non si possono dimenticare 53 anni di attività sportiva trascorsi insieme, caro Tonino riposa in pace e noi ti ricorderemo sempre.
Nella foto: con Antonio Giannoni, Atos Giorgio Lugni, Michele De Simone, Giovanni Dal Poggetto, Beniamino Contino, Eugenio Berni Canani, Renato Ferraresi, Teresa Desiderio Lucia Aceti e Franco Amato.
Nessun commento:
Posta un commento