mercoledì 3 luglio 2019

CONCORSO PRESIDI, PD: MIGLIAIA DI SCUOLE NEL CAOS, MIUR CHE FA? SGAMBATO: "COME INTENDE GARANTIRE LA FUNZIONALITÀ DAL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO?"




"L'annullamento del Tar del Lazio del concorso per dirigenti scolastici è un fatto gravissimo perché getta nel caos migliaia di scuole che a settembre saranno ancora senza dirigente e penalizza quasi 3000 persone che hanno superato tutte le prove, con un enorme dispendio di energie fisiche ed economiche e che quindi dovranno ricominciare da capo".

Lo dichiara Camilla Sgambato, responsabile nazionale Scuola del PD.

"Il Miur dichiara che ricorrerà al Consiglio di Stato. Ma non sarebbe stato meglio pensarci prima? Non sarebbe stato meglio conservare il corso-concorso predisposto dal Pd, anziché bandire un concorso che ora lascia nell'ansia migliaia di docenti? E questo perché volevano fare prima! In attesa del ricorso, il Miur spieghi come intenda garantire la funzionalità del prossimo anno scolastico e come si tuteleranno le aspettative dei docenti coinvolti dalla sentenza", conclude la componente della segreteria dei democratici.

Roma, 03.07.2019

Nessun commento:

Posta un commento