venerdì 5 luglio 2019

Il nuovo direttore della Reggia di Caserta alla Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare

Aeronautica Militare
Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare



Il nuovo direttore della Reggia di Caserta alla Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare

L’Architetto Tiziana Maffei incontra il Col. Nicola Gigante

Caserta, 5 luglio 2019 _ Il Comandante della Scuola Specialisti dell'Aeronautica Militare, Colonnello Nicola Gigante, ha ricevuto l’arch. Tiziana Maffei che si è insediata da pochi giorni nel prestigioso incarico di direttore della Reggia di Caserta.

Nel corso di questo primo incontro, il Col. Gigante e l’arch. Maffei hanno condiviso pienamente la necessità di un’azione sinergica di collaborazione istituzionale tale da facilitare il conseguimento delle rispettive  missioni.

E’ emersa in particolare unità di intenti nell'ottimizzare i flussi di comunicazione fra le due istituzioni e verso l’esterno, anche nel campo della sicurezza del Palazzo Reale. Inoltre, durante l'incontro, è stata esplorata la possibilità di perfezionare la gestione degli spazi disponibili e delle progettualità in essere per risolvere specifiche esigenze reciproche, nell'interesse finale del bene comune e del cittadino.    

L’architetto Tiziana Maffei è stata designata come nuova Direttrice della Reggia di Caserta, dal Ministro per i beni e le attività culturali Alberto Bonisoli.

Tiziana Maffei, architetto dal 1994, è presidente di ICOM Italia dal 2016 e docente a contratto Comunicazione dei beni culturali – Docente di Reti e sistemi nel ‘Corso di laurea magistrale in Beni archeologici, artistici e del paesaggio: storia, tutela e valorizzazione’ in diversi atenei italiani, nonché responsabile del Laboratorio valorizzazione dei beni tutelati presso l’università Alma mater studiorum di Bologna. Alle spalle ha una lunga esperienza nel settore del patrimonio culturale e in particolare specifiche competenze nel settore museologico e museografico.

La Scuola Specialisti è un Istituto militare di istruzione per le attività di formazione basica iniziale, formazione tecnica specialistica, addestramento, aggiornamento, specializzazione, qualificazione e ricondizionamento del personale dell’Aeronautica Militare, delle Altre Forze Armate, Corpi Armati e non dello Stato, nonché di personale di Forze Armate estere. Dipende gerarchicamente dal Comando Scuole A.M./3^ Regione Aerea di Bari.


Aeronautica Militare - Scuola Specialisti
Capo Sezione Comunicazione Istituzionale
Capo Sezione Promozione Umana, Sportiva e Sociale

Nessun commento:

Posta un commento