giovedì 19 settembre 2013

L'on. Antimo Cesaro (SC) sulla Commissione parlamentare sull'infanzia e l'adolescenza

"Concordo pienamente con le parole del presidente dell'Autorità Garante per l'Infanzia Vincenzo Spadafora, che ieri - a margine di un convegno presso la Presidenza del Consiglio sui maltrattamenti ai minori - ha evidenziato una 'impossibilità'  di dialogo, e quindi di collaborazione, con la Commissione Bicamerale per l'Infanzia, della quale faccio parte, in quanto la stessa non si e' ancora insediata e per la quale manca, tutt'ora, l'indicazione del presidente.
E' davvero inaccettabile una simile lentezza delle istituzioni, una mancanza di sensibilità delle forze politiche anche su un tema come questo, che riguarda il futuro dei nostri bambini e dei nostri ragazzi". Queste le dichiarazioni del deputato di Scelta Civica Antimo Cesaro, membro della Commissione Bicamerale per l'Infanzia.
"Le priorità di questo Paese sono troppo spesso messe in secondo piano per questioni che ai cittadini ben poco interessano. E' necessario un cambiamento. E' necessario capire che gli italiani non possono continuare sopportare sterili questioni di 'posizionamento politico' dentro e fuori i partiti. Ci sono cose importanti, e quanto mai urgenti, che la 'buona politica' e' chiamata a  immaginare, progettare e valorizzare. Il futuro dei nostri bambini, ad esempio.
Spero che le mie parole e il giusto richiamo alla responsabilità da parte del presidente Spadafora sortiscano immediatamente effetto, spingendo tutte le forze politiche a rendere immediatamente operativo questo importante strumento parlamentare".


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento