giovedì 26 settembre 2013

SANBART

L’11, 12, 13 ottobre nel Parco San Bartolomeo nella incantevole valle di Caiazzo

GIARDINI DEL VOLTURNO, NASCE LA MOSTRA MERCATO SU VERDE E NATURA

In arrivo espositori da tutta Italia - Prevista la partecipazione di testimonial del mondo dello spettacolo, della musica e della moda



                          La prima edizione di “Giardini del Volturno”,  mostra mercato dedicata a tutto ciò che ruota intorno al giardino e ai prodotti naturali, si svolgerà nell’incantevole cornice del Parco San Bartolomeo, alle pendici dell’antica colonia romana nella vallata di Caiazzo nei giorni 11, 12 e 13 ottobre 2013. La mostra, resa possibile dalla disponibilità della famiglia Marziale, e' aperta ad appassionati, esperti e neofiti, e a semplici curiosi, e rappresenta un grande contenitore “verde” impreziosito dalla presenza di importanti vivaisti italiani.
                          L’obiettivo è duplice: da una parte offrire a tutti gli operatori del settore la possibilità di consolidare la propria presenza sul mercato campano, dall’altra dare la possibilità ai visitatori di ampliare la propria conoscenza sul giardinaggio.
                         Giardini del Volturno sarà anche mostra mercato per quello che riguarda arredo da giardino, editoria specializzata, terracotte, enogastronomia biologica, profumi e tutto quanto riconduce al concetto di giardino inteso come luogo in cui far vivere i sensi.
                         I settori merceologici rappresentati sono:  vivai di: piante da appartamento, bonsai, piante da frutto, viti ed olivi, piante da giardino ed arte topiaria, cicadacee, orchidee, tillandsie, cactus e succulente, piante officinali ed aromatiche, piante rare, piante acquatiche, piante carnivore. Inoltre attrezzature da giardino, terricci e prodotti fitosanitari, arredo giardino, vasi e terrecotte, oggettistica per la casa a tema, decorazioni floreali, cosmesi naturale, alimentazione naturale, spezie da cucina.
                         Questo il programma:venerdì 11 ottobre alle 15,00 inaugurazione ed apertura della mostra al pubblico; dalle 15 alle 17,00 visita alla mostra di insetti ed alla mostra vivente di farfalle; alle 17 visita guidata al Parco San Bartolomeo; sabato 12 e domenica 13 ottobre dalle 9.00 fino al tramonto apertura della mostra di giardinaggio (dalle 10 alle 17 visita alle mostre di insetti e farfalle ed al Parco San Bartolomeo). Ovviamente sarà possibile partecipare a degustazioni con prodotti locali e prenotare pacchetti enogastronomici.
                          Nei prossimi giorni gli organizzatori definiranno il calendario delle attività collaterali d’intesa con le competenti istituzioni e il mondo dell’associazionismo “verde”. Prevista anche la partecipazione di testimonial del mondo dello spettacolo, della musica e della moda, oltre l’intervento di rappresentanti delle istituzioni.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento