mercoledì 25 settembre 2013

DELEGAZIONE LIBICA IN VISITA ALLA PROVINCIA DI CASERTA. ZINZI: “AUGURO AL VOSTRO PAESE UNA CRESCITA VELOCE VERSO LA DEMOCRAZIA”.


Una delegazione di alti funzionari governativi provenienti dalla Libia ha incontrato questo pomeriggio il presidente della Provincia, Domenico Zinzi, il direttore generale dell’Ente, Raffaele Picaro e il segretario generale della Provincia, Roberto Caruso. La visita si è svolta presso la sala giunta della Provincia di Caserta, sita in corso Trieste.
“Vi do il mio sincero benvenuto a Caserta. Siete qui – ha dichiarato il presidente della Provincia Domenico Zinzi, accogliendo la delegazione in visita - perché interessati a uno scambio di rapporti culturali e di riferimenti legislativi e per comprendere come funziona il sistema democratico di un Ente. Auguro al vostro Paese di completare velocemente il percorso verso una democrazia stabile. Caserta vi fornirà interessanti nozioni al riguardo, ma la nostra provincia è anche ricca di bellezze, sarebbe utile farvi conoscere pure i tanti siti culturali presenti sul nostro territorio”.
All’incontro hanno partecipato tra gli altri Musa F.S. Faraj (GNC member) e i funzionari Onu Labiba El Shayeb Hilal, Alla Salaheddin Almsri, Eric Overvest e Atta Mohamed Ahmed El Aarag.
L’incontro di oggi costituisce uno degli appuntamenti previsti a margine del seminario ‘Supporting state building efforts of Libya and Fostering Good Governance’, rivolto ad alti dirigenti pubblici della Libia. L’evento segna l’inizio di una cooperazione tra la Scuola Nazionale dell’Amministrazione, le istituzioni dei Paesi MENA e Organismi internazionali come l’OCSE e l’UNDP finalizzata ad avviare una collaborazione su tematiche di interesse reciproco per favorire il dialogo, la condivisione di esperienze utili ad accrescere l’efficienza della Pubblica Amministrazione.
La visita istituzionale presso la sede della Provincia di Caserta ha avuto lo scopo di promuovere lo scambio di modelli istituzionali per meglio stimolare gli sforzi delle istituzioni libiche nel percorso verso il consolidamento democratico. A concludere l’incontro è stato il segretario generale della Provincia di Caserta che ha relazionato ai rappresentanti governativi libici sul funzionamento dell’Ente.



Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento