lunedì 31 marzo 2014

CASERTA - SALERNO. Partita al Pinto

Questa mattina, lunedì, si è disputata la partita di beneficenza per una raccolta fondi da donare agli alluvionati della Sardegna tra i licei “Alessandro Manzoni“ di Caserta e “Tasso” di Salerno.
Dalle 10 sono arrivati i primi pullman allo stadio Pinto di Caserta con oltre 600 studenti di Salerno che hanno riempito buona parte del settore tribuna centrale coperta. Alle 10:30 circa, invece, hanno raggiunto il campo anche gli studenti di Caserta che hanno praticamente invaso ogni posto del settore essendone loro oltre 1500. Entrate in campo le squadre, il fischio d’inizio è arrivato alle 11:00 e da subito la partita ha scatenato le due tifoserie che hanno supportato per entrambi i tempi le loro squadre. Il primo goal è stato segnato da Emanuele Pozza del Manzoni, scatenando entusiasmo tra tutti gli studenti. Il secondo, invece, segnato questa volta dalla squadra del Tasso, è arrivato durante il primo tempo su un calcio di rigore Il secondo tempo, è proseguito con poche azioni eclatanti ma sempre con tantissimo entusiasmo tra i ragazzi.
Il risultato finale è stato di 1-1
La prossima partita si giocherà a Salerno allo Stadio Arechi nei prossimi giorni.
Erano presenti sul campo di gioco la Preside del liceo Manzoni dott.ssa Adele Vairo, il Preside del Tasso dott. Salvatore Carfagna e il Dott. Vincenzo Pastore, presidente del Comitato Regionale Campania – L.N.D. – F.I.G.C.
Ha portato i suoi saluti e lodato l’iniziativa il Questore di Caserta Giuseppe Gualtieri, ex arbitro, che ha apprezzato gli sforzi dei ragazzi e dell’organizzazione che ha garantito un sereno svolgimento della partita in un clima che dovrebbe essere quello solito di ogni partita ma che purtroppo è molto raro e difficile trovare tra i tifosi. La preside del liceo Manzoni di Caserta, Adele Vairo, ha dichiarato: “Sono soddisfatta di questo gemellaggio con il liceo Tasso e con la città di Salerno. Lo sport, da sempre una delle attività più in voga tra gli studenti del mio liceo, è il mezzo migliore con cui i ragazzi possono crescere. Se a questo poi aggiungiamo il fine della raccolta di beneficenza, posso dire con sicurezza che con la giornata di oggi l’obiettivo è stato centrato in pieno.” Il professore/mister della squadra del Manzoni Nicola Zampella ha dichiarato: “Una bellissima partita. Sia per il lato tecnico della partita, sia per la parte di tifoseria. Nonostante quanto si dicesse, i ragazzi si sono mostrati molto maturi e tutta la partita è andata avanti senza alcun tipo di problema tra i ragazzi. Il mio auspicio è che anche i tifosi della casertana e della salernitana possano imparare attraverso i ragazzi lo spirito calcistico. Chissà… magari un giorno i manzoniani andranno a vedere una partita della salernitana e gli studenti del Tasso, una partita della casertana.”
La squadra del Manzoni era così composta:
Portiere primo tempo: Vincenzo Valentino
Portiere secondo tempo: Andrea Malatesta
Capitano: Enrico Santoro

Giocatori: Andriella Filippo, Balvini Antonio, Bologna Francesco, Ianniello Manuel, Menditto Michele, Miele Vincenzo, Ottobre Gaetano, Potenza Vincenzo, Pozza Emanuele, Ricciardi Mattia e Spallieri Gianluca.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento