giovedì 20 marzo 2014

Comunicato Stampa “Fantasticando” inizia a Maddaloni il progetto di pittura e ceramica per i liceali, il 21 marzo 2014

“Fantasticando” inizia a Maddaloni il progetto di pittura e ceramica per i liceali

MADDALONI (Caserta). La Primavera maddalonese del Convitto Nazionale di Maddaloni “Giordano Bruno” inizia con “Fantasticando”. Infatti, il 21 marzo 2014 prenderà il via il progetto di Pittura e Ceramica, fortemente voluto dal Rettore e Preside, prof. Michele Vigliotti, destinato agli studenti del liceo Classico Europeo annesso al Convitto maddalonese di via San Francesco d’Assisi.
Responsabili del progetto sono l’artista Maestro Wladimiro Cardone noto per le sue pitture e sculture,  e l’artista prof. Giovanna Martinelli, nota per le sue pitture e ceramiche, nonché scrittrice.
Il progetto si propone di incrementare le capacità manuali e senso-percettive degli studenti, così da favorirne lo sviluppo delle creatività e del pensiero divergente, in un contesto educativo sereno e stimolante.
Il corso consentirà agli studenti di mettere  in atto le proprie abilità e rievocare esperienze attraverso i vari linguaggi espressivi.
Nell’ambito del laboratorio di pittura e di ceramica (la scuola è dotata di un forno professionale per questo tipo di progettualità) gli studenti del Liceo Classico Europeo “Giordano Bruno” avranno modo di sperimentare la loro creatività, utilizzando colori e tecniche diverse, al fine di vivere esperienze di apprendimento significative per sviluppare e rafforzare comportamenti sociali autonomi, adeguati ai diversi contesti di relazione e di attività.
Le opere che saranno realizzate nel corso del progetto laboratoriale, sia i dipinti che i manufatti in ceramica, saranno esposti nei locali del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” nel corso di una manifestazione atta a presentarli e rendere nota l’esperienza progettuale realizzata. In occasione di tale evento si avrà, quindi, una mostra mercato delle opere i cui proventi saranno devoluti ad enti associativi non lucrativi.
Gli artisti coordinatori, a cui va la stima della Presidenza, sono entusiasti della progettualità che convivrà con altre attività artistiche in essere come quella che vede impegnata la professoressa Giovanna Martinelli il prossimo maggio con una mostra presso la Galleria “Il Pilastro” di Santa Maria Capua Vetere diretta da Gennaro Stanislao.
Per maggiori informazioni su questo evento e sulle attività del Convitto Nazionale “Giordano Bruno”, sito Via San Francesco D'Assisi, 119 a Maddaloni (CE) è possibile contattare la segreteria al numero  0823-434918 oppure consultare il portale dedicato http://www.cngb.it .

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento