giovedì 31 luglio 2014

Campania Blues Festival: le prime due serate Venerdì 1 e sabato 2 agosto "Mondragone in Blues"




Le prime due serate del Campania Blues Festival – a ingresso gratuito - si terranno a Mondragone, precisamente sul Lungomare della città, a Piazza Conte. Venerdì 1 agosto partirà alla grande la nona edizione del Campania Blues Festival (ex Baia Domizia Blues) con i Just Bagons, nota band blues di Salerno. Lo stile del gruppo un trio composto da Max D'Alessandro, chitarra e voce, Angelo Senatore, batteria e Fabrizio Favale, basso elettrico, riprende il "Chicago Blues" ma spaziano il proprio repertorio fino ad arrivare ad artisti attuali come Gary  Clarck Jr. La band ha partecipato a vari eventi blues rilevanti a livello nazionale. La serata di venerdì continua con Fabrizio Poggi & Chicken Mambo. L'hanno definito “un musicista dai molti talenti, un uomo generoso che vive, cammina e parla ed è l’essenza del blues stesso”, Fabrizio Poggi, è un cantante e armonicista, viaggiatore, scrittore e giornalista, premio Oscar Hohner Harmonicas per lo “straordinario impegno nella diffusione dell’armonica blues” attraverso la sua musica e i suoi libri, candidato agli Oscar del Blues 2014, 17 album incisi, di cui cinque registrati negli Stati Uniti, ha suonato con tanti grandi del blues, del rock e della canzone d’autore. 
La serata del 2 agosto vedrà salire sul palco un'altra band campana: sono i Cultural Boo Team, un sestetto composto da Patrizio Catalano (batteria), Simona Coppola Boo (voce), Salvatore Costigliola (armonica), Angelo Pesce (chitarra), Mario Sagliocchi (chitarra), Danilo Virgilio (basso). Il motto della band è "positive vibrations", slogan che ne riassume lo stile allegro e positivo. Il gruppo propone uno show eclettico e multiforme almeno quanto il dna della voce solista del gruppo "Simona Boo Coppola", di origini brasiliane, capoverdiane, portoghesi, etiopiche, islandesi e napoletane. La serata continuerà alla grande con Matthew Lee straordinario performer, pianista e cantante innamorato del Rock'n'Roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Nonostante la giovane età, Matthew ha già sulle spalle circa mille concerti in tutta Europa e la stampa internazionale gli ha dedicato importanti recensioni definendolo “The genius of rock’n’roll”. Matthew sarà accompagnato da Frank Carrera alla chitarra, JJ Latini al basso e Matteo Pierpaoli alla batteria.
La manifestazione è ancora una volta organizzata e promossa dall'associazione culturale "Genius Loci", che ringrazia il Comune di Mondragone, il sindaco Giovanni Schiappa,  e gli  assessori Anna Barbato e Salvatore Pacifico.


Fonte: comunicato stampa 

Nessun commento:

Posta un commento