martedì 29 luglio 2014

RIFIUTI – ZINZI: “SONO DAVVERO STUPITO DALLE DICHIARAZIONI DELL’ONOREVOLE SGAMBATO. SONO 4 ANNI CHE ESISTE UN PIANO PROVINCIALE DEI RIFIUTI, GLIENE INVIEREMO UNA COPIA”.



“Sono davvero stupito dalle dichiarazioni rilasciate dalla deputata del Partito Democratico, Camilla Sgambato, che ha chiesto di conoscere dettagli sulla nostra programmazione in tema di ambiente. Mi sorprende molto che una parlamentare della Repubblica, sempre attenta alle vicende della sua terra, non sappia che da circa 4 anni esiste un Piano provinciale dei rifiuti che prevede una raccolta differenziata spinta insieme alla realizzazione di un impianto di compostaggio, di un digestore anaerobico e di un impianto di trattamento termico dei rifiuti attraverso gassificazione in provincia di Caserta”. A dichiararlo è il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi.

“Tale programmazione provinciale del ciclo integrato dei rifiuti – ha aggiunto Zinzi – è stata anche completamente recepita dal Piano regionale, vigente dall’inizio del 2013. Di conseguenza, è facile comprendere come il gassificatore di Capua non sia affatto ‘svincolato da una visione strategica complessiva della gestione dei rifiuti’, come affermato dall’onorevole Sgambato, ma anzi sia necessario al completamento del ciclo integrato dei rifiuti”.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento