mercoledì 23 luglio 2014

Papa Francesco in visita a Caserta. Un evento di grazia per tutti

È tutto pronto. Il Vescovo di CasertaS. E. Mons. Giovanni D’Alise, ha ufficializzato il programma della visita del Santo Padre Papa Francesco per sabato 26 luglio 2014, solennità liturgica dei Santi Gioacchino e Anna.
Il Papa arriverà a Caserta nel pomeriggio, alle ore 15.45. Incontrerà prima il clero diocesano, per poi recarsi, dalle ore 17:30, in Piazza Carlo III, la piazza prospiciente la Reggia di Caserta, per salutare il popolo di Dio ivi convenuto da tutta la Regione Campania e celebrare insieme a tutta la comunità dei fedeli la Santa Messa alle ore 18:00. I sacerdoti provenienti da altre diocesi e muniti di pass, da ritirare presso l’Ufficio Liturgico Diocesano, possono concelebrare. 
L’accesso alla Piazza è libero. Tutti possono accedere liberamente. Gli unici pass sono per i posti a sedere riservati per anziani e disabili. In un momento così difficile, come quello che sta vivendo tutto il territorio casertano, basti pensare alle questioni ambientali e all’ancora fortissimo legame con l’appellativo “Terra dei Fuochi” con le conseguenze sanitarie e sociali che ne derivano, o alla rinascita della intollerabile guerra “tra poveri” nella città di Castel Volturno, la presenza di un Pontefice così carismatico, leale e vicino ai sofferenti del mondo intero può rappresentare, oltre l’enorme carico di speranza, un momento di distensione e, chissà, di riflessione sul possibile cambiamento di rotta che si può attuare nelle scelte di vita che riguardano sia tutti noi, sia il mondo del clero, dei religiosi, dei laici e anche di chi ci governa.
Papa Francesco benvenuto in mezzo a noi.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento