martedì 23 settembre 2014

SVILUPPO E TURISMO. STAMANI SI E’ INSEDIATO IL CDA DELLA “FONDAZIONE GIUSEPPE BUCO”. ZINZI: “SARA’ UNO STRUMENTO UTILE ALLA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO DI ROCCAMONFINA”.


Stamani, nella Sala Giunta della Provincia di Caserta, sita in corso Trieste, si è insediato il Consiglio d’Amministrazione della “Fondazione Buco”, costituita in memoria di Giuseppe Buco, già sindaco di Roccamonfina e presidente della Provincia di Caserta. Soci fondatori sono la Provincia di Caserta e il Comune di Roccamonfina.

Alla riunione hanno preso parte Angelo Pascariello (presidente della Fondazione), Carmine Buco (vice presidente), Natale Argirò, Giovanni De Stasio e Massimo Del Forno (consiglieri). Presenti anche il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, il sindaco di Roccamonfina, Letizia Tari, e l’assessore provinciale alla Cultura e al turismo, Gabriella D’Ambrosio che hanno portato il proprio saluto ed augurio di buon lavoro al Consiglio d’Amministrazione.

“La Fondazione Buco - ha dichiarato il presidente Zinzi - sarà uno strumento utile e indispensabile per lo sviluppo del territorio di Roccamonfina. L’area è ricca di potenzialità che devono essere colte e valorizzate. La Fondazione agirà su più fronti ma con un unico obiettivo: fare in modo le strutture già esistenti e i prodotti tipici del territorio diventino il volano per un concreto sviluppo locale”.

La Fondazione ha lo scopo di valorizzare il territorio del comune di Roccamonfina con interventi e servizi volti alla riqualificazione di strutture già esistenti e di tutelare e incentivare lo sviluppo turistico, alberghiero, congressuale, termale e religioso, nonché la bonifica e lo sviluppo ambientale dell’area compresa nel territorio del comune di Roccamonfina.
Per la realizzazione dei propri scopi istituzionali la Fondazione è aperta ad eventuali accordi di collaborazione, sotto qualsiasi forma, con altri Enti pubblici o privati o anche imprese.


All’ordine del giorno della prossima riunione vi sarà la nomina dei componenti del Comitato Scientifico che avrà il compito di proporre attività e programmi della Fondazione che verranno approvati dal Consiglio d’Amministrazione, svolgendo anche funzioni di alta consulenza nei confronti del CdA e del direttore su qualunque oggetto e materia di competenza della Fondazione. 


Fonte: comunicato stampa 

Nessun commento:

Posta un commento