lunedì 22 settembre 2014

Caserta due giorni di Salute, Sport e Solidarietà. Tour Regionale del Campus3s

A Caserta due giorni di Salute, Sport e Solidarietà.

Venerdì 26 e Sabato 27 Settembre la terza tappa del tour Regionale del Campus3s

Conferenza Stampa domani 23 Settembre 2014 ore 10.00

Sala Riunioni Comune di Caserta

Nella meravigliosa cornice del Parco Maria Carolina al viale Douhet nei pressi della Reggia di Caserta si terrà, il 26 e 27 Settembre prossimi, la terza manifestazione Campana del Campus3s. Questa manifestazione, che nasce dal connubio del Campus Salute Onlus, che opera con attività mediche di prevenzione e dell'Associazione Sportform impegnata nella promozione dello sport, coniuga le attività mediche di prevenzione del Campus Salute con un’ampia scelta di Sport e divertimenti per tutta la famiglia. Il fine è quello di raccogliere fondi da destinare alla Ricerca ed alla Prevenzione. La presenza nel Campus3s delle attività correlate allo Sport ed all'intrattenimento,che rappresentano un efficace veicolo culturale di trasmissione di corretti stili di vita, rappresenta un modo per esprimere il desiderio di vivere in salute e di impegno alla prevenzione delle malattie.

Le diverse attività del Campus3s che si svolgeranno a Caserta nel Parco Maria Carolina trasformeranno l'attraente scenario in una grande area che celebrerà il sostegno alla Salute ed al Benessere. All’interno del CampuS3S sarà costituito “Il Villaggio della Salute”, dove si svolgeranno varie attività mediche dedicate principalmente alle fasce sociali meno abbienti. Infatti, Il Campus Salute della Sezione Caserta, con i suoi 80 medici ed infermieri ed oltre 100 volontari realizzerà visite ed esami strumentali specialistici coadiuvati anche dalle infermiere e dai volontari della Croce Rossa Italiana. All’insegna del sostegno alla Salute, prenderanno parte anche diverse altre realtà sanitarie che somministreranno consigli, visite ed esami strumentali gratuiti. Interverranno società sportive di Caserta e Provincia come la Juve Caserta per il basket maschile e la VolAlto Caserta per il volley femminile per affermare il valore dello sport come importante componente della Salute. Numerosi enti pubblici e privati, ed aziende Casertane e Campane si aggregheranno alla manifestazione per sostenere l’impegno del Campus3s.


Il Programma verrà illustrato domani 23 Settembre in una conferenza stampa, che si terrà nella Sala Riunioni del Comune di Caserta alle ore 10:00, a cui parteciperanno il Sindaco di Caserta, Pio del Gaudio, il presidente dell’Associazione Sportform, Tommaso Mandato, in rappresentanza del consiglio Direttivo del Campus Salute, Annamaria Colao, il responsabile della sezione di Caserta del Campus Salute, Rosario Cuomo, il presidente dell’Osservatorio regionale della Campania per la Dieta Mediterranea, Vito Amendolara e vari rappresentanti delle istituzioni, delle società sportive, e delle associazioni di volontariato di Caserta e Provincia.



Fonte: comunicato stampa 

Nessun commento:

Posta un commento