giovedì 18 settembre 2014

CUSTODIA DEL CREATO: Sabato 20 settembre, conferenza stampa di Mons. Spinillo

CUSTODIA DEL CREATO: Sabato 20, conferenza stampa di Mons. Spinillo
La Diocesi di Aversa comunica che, per sabato 20 Settembre 2014, alle ore 12,00, presso il Salone della Curia Vescovile (Via Santa Maria a Piazza, 49) è stata convocata una Conferenza Stampa con la presenza di Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa.
Nell’incontro con i giornalisti, saranno presentati il bilancio del percorso preparatorio compiuto verso la celebrazione della  IX Giornata della "Custodia del Creato" e le ultime indicazioni relative agli eventi in programma il 27 settembre (Convegno al mattino – Incontro di riflessione e di preghiera il pomeriggio).
Nel corso della conferenza-stampa, una particolare menzione sarà dedicata al lavoro svolto dai giornalisti del Mattino L. Del Gaudio e G. Ausiello “Dentro la terra dei fuochi”, che sta offrendo un utile punto di riferimento al diffuso sforzo in atto di comprensione della situazione reale e di ricostruzione civile.
Ricordiamo che Aversa è stata designata come Sede Nazionale della IX Giornata della "Custodia del Creato" e che le attività programmate sono promosse e coordinate dalla Conferenza Episcopale Campana.



Fonte: comunicato stampa 

Nessun commento:

Posta un commento