sabato 20 settembre 2014

Dal 17 al 29 settembre Maddaloni festeggia San Michele



MADDALONI (Caserta) – Sono in stato avanzato i preparativi per i festeggiamenti patronali della città di Maddaloni. Dedicati a San Michele Arcangelo.
Quest’anno la programmazione vede quali giornate principali della festa i giorni 27, 28 e 29 settembre 2014.
La novena dedicata a San Michele inizierà il 20 settembre con inizio alle ore 18.00 con l’Adorazione Eucaristica Comunitaria e alle ore 19.00 S. Messa.
La festa patronale è di gran lunga condivisa da tutta la comunità quale appuntamento importante dell’anno, sia sotto l’aspetto religioso che civile.
Infatti, forte è l’invito di don Carmine Ventrone, parroco della comunità di Sant'Aniello Abate, Rettore della Pontificia Basilica Minore del "Corpus Domini", Presidente del Comitato Festeggiamenti in onore di San Miche Arcangelo, il quale invita “Ciascuno dia secondo quanto ha deciso nel suo cuore, non con tristezza né per forza, perché Dio ama chi dona con gioia” (2Cor 9,7), preghiere, opere di bene per la nostra comunità e secondo le intenzioni del Padre Vescovo e del Santo Padre, e, se gradito e possibile, un elargizione per le spese generali dei festeggiamenti.
Per coloro poi che volessero dare un contributo personale d’impegno concreto si ricorda che è possibile rivolgersi alla sede del Comitato festeggiamenti, sito in Piazza Matteotti a Maddaloni, che è aperta tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 22.00, o comunque presso la Basilica del "Corpus Domini" dove è attualmente esposta la sacra effige di San Michele.
Il Presidente manifesta un vivo ringraziamento per la sensibilità e la partecipazione nella realizzazione dei festeggiamenti a Peppe Riccio (responsabile esecutivo) ed ai suoi collaboratori nonché alla comunità dei fedeli per il loro apporto.
Saranno resi noti i dettagli della programmazione nei prossimi giorni, intanto ci onoriamo comunicare che il giorno della dedicazione a San Michele Arcangelo, il 29 settembre, la S. Messa Solenne concelebrata, in onore del Santo Patrono San Michele Arcangelo, sarà presieduta dal S.E. Mons. Giovanni D'ALISE, Vescovo della Diocesi di Caserta, animata dalla Corale Parrocchiale di Sant'Aniello Abate alle ore 12.00 nella Pontificia Basilica Minore del “Corpus Domini”.
Il comitato organizzatore ci tiene ad informare che i preparativi si stanno svolgendo secondo i canoni dettati dal Presidente don Carmine Ventrone e che ci si atterrà alla sobrietà, visto anche il momento di forte crisi che tutto il Paese  sta attraversando. Per aggiornamenti è possibile consultare l’evento su social network al seguente link: https://www.facebook.com/events/357737394394484/ .



Fonte: comunicato stampa 

Nessun commento:

Posta un commento