venerdì 26 settembre 2014

Scomparsa Oliva, Del Gaudio: è morto un amico



"E' morto un amico". Così il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio commenta la scomparsa del consigliere comunale Edoardo Oliva.  Di lui il sindaco ricorda la ventennale esperienza politica in Comune e ancora dice: "Un amico caro, oltre i ruoli e la politica. Un galantuomo. Un giovane sessantenne di altri tempi. Un uomo di levatura superiore e di garbo esemplare".
"Con queste parole - aggiunge -  so bene di interpretare la volontà e il pensiero dell' intero Consiglio comunale e della Città tutta. Ricordo i suoi discorsi in Consiglio e le sue dotte citazioni in latino. Fin da giovane, su quei banchi, fui affascinato dal suo esercizio della politica, che derivava quasi naturalmente dalla sua umanità e dalla sua professionalità di medico apprezzatissimo. Una fantastica persona che ha donato se stesso al prossimo. Ricordo le sue campagne elettorali, affrontate sulla scorta di agende rigorosamente manuali, poiché era "contrario" ai pc e ad ogni mezzo telematico. Un uomo di simpatia e ironia rare".

"Ora - conclude il sindaco - resta il dolore immenso di tutti noi, sconvolti per la sua scomparsa. Voglio infine ricordare anche che, colpito da un male incurabile, non ha mai rinunciato fino all'ultimo a farci sorridere e ridere con l'arguzia delle sue parole e il suo grandioso modo di interpretare la vita. Ciao, amico mio".


Fonte: comunicato stampa 

Nessun commento:

Posta un commento