martedì 4 novembre 2014

Disagio giovanile, giovedì la presentazione di un'indagine sugli stili di vita dei giovani


"Disagio giovanile: indagine sugli stili di vita" è il titolo dell'incontro che si svolgerà giovedì 6 novembre, a partire dalle ore 10.30,  nella Sala Conferenze del Centro Sant'Agostino di via Mazzini.
Nell'occasione verranno illustrati i risultati dell'indagine svolta dall'associazione TuNoi con il patrocinio del Comune, in sinergia con l'associazione PsicoAma e con l'Ansi in alcuni istituti scolastici superiori di Caserta. Interverranno, alla presenza di dirigenti e studenti delle scuole cittadine, l'assessore alla Cultura Nicoletta Barbato, la presidente dell'associazione TuNoi Simona Pelliccia e Giovanni Farese della 3G Deal & Research, che ha curato l'elaborazione statistica dei risultati.

"Si tratta - commenta il sindaco Del Gaudio - del proseguimento di una proficua attività già avviata negli anni scorsi e che nel 2013 condusse ad una lettura analitica delle esigenze delle famiglie casertane. Ora a dare le risposte a TuNoi sono i giovani. Si tratta di dati che saranno sicuramente utilissimi per conoscere, con metodo scientifico, le loro esigenze e la loro percezione di quanto, in termini di servizi, la nostra città esprime".

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento