lunedì 26 gennaio 2015

ESCLUSIVA - DOMINIK PARIS: "Streif accorciata mi ha penalizzato in discesa ma sono contento di aver vinto in SuperG. Milan, serve uno come Nesta"

Fonte: ESCL. ITASPORTPRESS1


26.01.2015 19:51 di Redazione ITA Sport Press Twitter: @ItaSportPress
La mitica pista Streif probabilmente sarà come il divano di casa sua. Dominik Paris, campione azzurro dello sci, sulla neve austriaca continua a vincere e a scrivere nuove pagine di storia di questo sport bellissimo. Un week end fantastico per l’azzurro con la vittoria nel superG e poi nella discesa accorciata di Kitzbuehel a soli due centesimi dal vincitore Kjetil Jansrud.
Solo Gustavo Thoeni il 18 e 19 gennaio del 1975 era stato in grado di salire due volte sul podio nello stesso week-end sulla Streif: arrivato secondo per 3 millesimi nella discesa, alle spalle di Franz Klammer e vincendo la combinata il giorno successivo.  
Paris tornato a casa da poche ore ha rilasciato in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it le sue impressioni dopo le affermazioni sulla Streif: “Sono in splendida forma e sicuramente ho disputato due bellissime gare. Sono contentissimo anche se per soli due centesimi ho mancato il bis in discesa. Purtroppo mi ha penalizzato un piccolo errore all'entrata della Steilhang, altrimenti sarebbe stata un'altra vittoria. A pista lunga sicuramente avrei vinto ma sono felice anche del secondo posto. Giovedì si parte per il Mondiale e spero che a Vail possa conquistare delle medaglie. La vittoria in super G mi ha dato la certezza che posso puntare anche su questa gara e non solo in discesa. Io ci proverò spero vada bene. Mi hanno fatto piacere i complimenti di Svindal e Thoeni due grandi campioni dello sci”. Paris è un tifoso del Milan e chiude l’intervista a Itasportpress.it con una battuta sulla squadra rossonera attualmente in difficoltà in campionato. “Non conosco quali sono i problemi del Milan. Forse alla squadra di Inzaghi mancano calciatori come Nesta che aveva tanto carisma oltre enormi qualità”

Nessun commento:

Posta un commento