giovedì 26 aprile 2018

Giovedì 3 maggio dalle 17 presso il PAN, Palazzo delle Arti di Napoli all'evento "Arapimmo 'o cascione"

 
Giovedì  3 maggio dalle 17 presso il PAN, Palazzo delle Arti di Napoli all'evento
"Arapimmo 'o cascione"
protagonisti della scena artistica e culturale napoletana degli anni '70 e '80 
Giovedì 3 maggio, dalle 17, presso il PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, in concomitanza con la mostra "La Napoli di Maurizio. Fotografie ed eventi sugli anni Settanta", l'evento "Arapimmo 'o Cascione. Protagonisti della scena artistica e culturale napoletana degli anni '70 e '80". 

L'evento è legato alla campagna di crowdfunding dall'omonimo titolo, lanciata dall'Associazione Amici di Maurizio Valenzi in collaborazione con la piattaforma Meridonare, per ricercare e preservare foto e video della città negli anni '70 e '80, un patrimonio che rischia di andare perso se non adeguatamente digitalizzazione.
Tutti possono partecipare alla campagna anche con una piccola donazione attraverso la piattaformaMeridonare  ricevendo in dono diversi gadget. Solo in occasione di questo evento saranno messe in palio per i donatori 10 operine ad olio donate dal pittore Fabio Rocca

Durante l'evento si alterneranno vari protagonisti dell'epoca che racconteranno la Città attraverso i propri personali ricorditra cui: i giornalisti Ermanno Corsi, Sandro Petrone e Eleonora Puntillo, il fotografo Fabio Donato, il poeta e saggista Salvatore Palomba, gli organizzatori culturali Gianni Pinto, Salvatore Pica e Dino Luglio.

Nessun commento:

Posta un commento