venerdì 3 maggio 2019

IL FORUM DEI GIOVANI DI CASERTA PER IL RECUPERO DEGLI SPAZI URBANI. DOMENICA 5 MAGGIO LA PULIZIA DEL “PERCORSO VITA” IN VIA GEMITO


Con l'obiettivo costante di avvicinare i giovani alle istituzioni e di sviluppare le buone pratiche di cittadinanza attiva, il Forum dei Giovani di Caserta propone un incontro di cittadinanza attiva volto alla sensibilizzazione sui temi del verde pubblico e della vivibilità degli spazi urbani. Pertanto si invitano tutti i cittadini alla sessione di riscoperta, attraverso la pulizia, del "Percorso Vita" di via Gemito, il giorno 5 maggio a partire dalle ore 10.
«Ringrazio i giovani del Forum per aver intrapreso questa bellissima iniziativa, mettendosi al servizio della città – ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica Istruzione, alle Pari Opportunità e alle Politiche Giovanili, dr.ssa Maddalena Corvino - Una iniziativa che va ripetuta e che va proposta alle scuole, dato che i ragazzi devono partecipare alle problematiche della città. La città è la nostra e la dobbiamo tenere pulita come se fosse la nostra casa. E’ giusto che quando la nostra famiglia, e per famiglia intendo la città di Caserta, vive un periodo di difficoltà, tutti devono attivarsi e collaborare per il bene comune. E’ inutile lamentarci e dar vita alle solite polemiche sterili, bisogna invece rimboccarsi le maniche e lavorare, come stanno facendo questi ragazzi. Una iniziativa lodevole, li ringrazio di vero cuore».
«E’ un’occasione molto importante a cui tutti noi del Forum teniamo – ha sottolineato il Presidente del Forum Giovani di Caserta, Cristiano Masetto Il recupero degli spazi urbani, attraverso il coinvolgimento attivo dei cittadini, è per noi una priorità. Questa iniziativa l’abbiamo programmata in continuità con la nostra proposta, poi presentata dall’Assessore De Michele e approvata dal Consiglio comunale, di regolamento degli orti urbani. E’ solo un piccolo evento, ce ne rendiamo conto, ma lo riteniamo molto prezioso per stabilire un momento di vivo confronto e di sensibilizzazione su queste tematiche».

Nessun commento:

Posta un commento