domenica 2 giugno 2019


FACOLTÀ TEOLOGICA DELL’ITALIA MERIDIONALE - SEZIONE SAN LUIGI - NAPOLI

VISITA DI PAPA FRANCESCO
in occasione del convegno:
“La Teologia dopo Veritatis Gaudium nel contesto del Mediterraneo”

21 giugno 2019




ISTRUZIONI E PROCEDURE PER ACCREDITI STAMPA


Avviso n. 2


In data venerdì 17.05.2019 è stato pubblicato (avviso n.1- allegato) il Bollettino della Sala Stampa della Sede contenente le indicazioni generali per le modalità di accreditamento per i giornalisti e gli operatori media.
A partire da questo avviso n.2 tutte le comunicazioni relative alla fase di accredito e alla gestione generale dei servizi collegati al settore stampa, saranno diramate dall’indirizzo e-mail accredito@convegnopapa.it curato, in accordo con la struttura informativa della PFTIM, dal gruppo redazionale del settimanale dio- cesano di Napoli “Nuova Stagione”. Tutti i comunicati saranno inoltre disponibili sul sito ordinario della Facoltà www.pftim.it, unitamente a quello della diocesi di Napoli www.chiesadinapoli.it.

§ Nel ribadire le norme già indicate, e al fine di rendere più agevole il lavoro comune, vengono qui forniti ulte- riori dettagli di natura operativa.

Accrediti
- ad integrazione dell’avviso n. 1 si allega un modulo prestampato nel quale sono contenute tutte le voci richieste per completare l’iscrizione. Il modulo, dopo essere stato compilato in ogni sua parte, andrà invia- to all’indirizzo accredito@convegnopapa.it entro i termini già indicati ( 15 giugno, ore 12) e accompagnato dai documenti relativi (lettera del direttore della testata, una copia del documento di identità).

Si precisa che la richiesta non costituisce accettazione automatica dell’accredito: oltre alla verifica dei requisiti e della documentazione, la concessione sarà vincolata dalle effettive disponibilità di spazi e di postazioni, legate alle ridotte capacità ricettive del luogo di svolgimento del convegno con la presenza del Santo Padre.




SERVIZI DEL CENTRO STAMPA

Sala stampa
Già a partire da giovedì 20, giorno inaugurale del convegno, nell’area interessata all’incontro e alla visita, il giorno successivo del Santo Padre, sarà in funzione una Sala stampa, riservata principalmente ai giornalisti della carta stampata e radiotelevisivi, attrezzata con postazioni di lavoro, monitor per la diretta televisiva, wi-fi e punti di collegamenti elettrici ed elettronici.
La Sala stampa resterà aperta, in entrambi i giorni, dalle 7 alle 18.

Postazioni Foto-Videoperatori

In due aree dell’atrio in cui si svolgerà l’incontro saranno allestite postazioni con pedane rialzate riservate ai fotografi e agli operatori televisivi. I posti sono limitati e si rende quindi necessario concedere gli accessi secondo stabilite modalità di precedenze.

Importante

Il Centro Televisivo Vaticano - Vatican Media trasmetterà la diretta televisiva per tutta la durata del Convegno nel giorno di venerdì 21 giugno. Per l’accesso al segnale in diretta o in modalità strea- ming, gli interessati dovranno inviare la richiesta a: vaticanmedia@spc.va e in copia a roberto.romo- lo@spc.va.

Come servizio integrativo, l’agenzia“Videoinformazioni”– service della Curia di Napoli – metterà a disposi- zione tutti i contenuti realizzati nell’arco della giornata attraverso un indirizzo ftp che sarà indicato previo contatto con l’agenzia alla mail: videoinformazioni@gmail.com.
Per le modalità in cui si svolgerà il convegno non è prevista l’effettuazione di nessun pool per avvenimenti ravvicinati. Avrà carattere strettamente privato anche l’arrivo del Santo Padre all’eliporto del parco Virgi- liano.


Accessi
L’accesso alle aree riservate ai giornalisti e agli operatori media, sarà consentito a partire dalle ore 7 e non oltre le 7.30 presentandosi, muniti delle tessere di accredito e di un documento di identità, ai varchi di sicurezza. Non è prevista al momento un’area parcheggio riservata alla stampa. Si fa riserva di ulteriori comunicazioni in merito.


Contatti

La via ordinaria per comunicare con la struttura informativa è l’indirizzo e-mail: press@convegnopapa.it, che sarà attivo anche per tutto il flusso informativo relativo ai contenuti, ai temi e alle tappe di avvicina- mento al Convegno.
La composizione della struttura informativa è basata sulla stretta collaborazione tra la Pftim e la diocesi di Napoli.


Riferimenti

Centro stampa Pftim

Ufficio Comunicazioni della Diocesi di Napoli
081 441500 - 081 0608380 (dopo le ore 17.00)

Angelo Scelzo

Centro  Stampa Pftim

Nessun commento:

Posta un commento