martedì 17 dicembre 2019

IL PREMIO USSI 2019 AL GIORNALISTA LUCIO BERNARDO

Incontro di fine d'anno a Napoli del Gruppo Regionale della Stampa Sportiva
        IL PREMIO USSI 2019 AL GIORNALISTA LUCIO BERNARDO
Consegnati solo quattro riconoscimenti in Campania-Il Mattino sul podio anche con Francesco De Luca

Il Premio Ussi 2019 assegnato ogni anno dal Gruppo Campano "Felice Scandone" della Stampa Sportiva è andato, per la provincia di Caserta. al collega Lucio Bernardo, da oltre un ventennio collaboratore de Il Mattino, de La Gazzetta dello Sport e portavoce del Coni Caserta. Il riconoscimento gli è stato consegnato nel corso di un incontro svoltosi nel simpatico locale Il Caminetto in Via Manzoni del patron Michele Ragosta, sempre vicino al mondo dei giornalisti sportivi, nel corso del quale sono stati distribuiti gli altri tre Premi Ussi Campania-2019, andati ai giornalisti Francesco De Luca (Il Mattino-Napoli), Enzo Sica (Salerno) e Massimo Ieppariello (Avellino), distintisi nel corso dell'anno per la loro attività a sostegno dello sport e nella puntuale e attività di informazione per gli appassionati delle varie discipline.
Le motivazioni del riconoscimento a Lucio Bernardo sono state illustrate dal giornalista Michele De Simone, presidente Assostampa Caserta, già Commissario Regionale all'Ussi Campania e attuale Delegato Coni, il quale da "veterano" della stampa sportiva, ha sottolineato il ruolo e l'impegno professionale del premiato, da tempo punto di riferimento di tanti giovani colleghi nelle varie discipline agonistiche di cui si occupa nella sua poliedrica attività pubblicistica.
Al riuscito incontro sono intervenuti numerosi giornalisti guidati dal Presidente del Gruppo campano Ussi, Mario Zaccaria con i vice presidenti Rosario Mazzitelli e Luigi Zappella, ed ancora il vice presidente nazionale Ussi Gianfranco Coppola e i consiglieri regionali Luigi Carbone, Enrico Deuringer, Lorena Sivo, Massimo Sparnelli e Antonio Vuolo, l'ex consigliere nazionale Carlo Giannoni. L'assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello ha portato ai giornalisti sportivi il saluto della civica amministrazione ed ha ricordato il comune impegno in difesa dei valori dello sport, auspicando che il rapporto di collaborazione reciproca tra stampa sportiva e istituzioni continui ad essere sempre solido e fattivo.
La serata si è conclusa con lo scambio di auguri natalizi ai quali si è unito il titolare de Il Caminetto, sponsor della manifestazione, Michele Ragosta cui il presidente Zaccaria ha consegnato una targa ricordo dell'Ussi.


Nessun commento:

Posta un commento