giovedì 19 dicembre 2019

COMMEMORAZIONE DI MONSIGNOR LUIGI SACCONE A DIECI ANNI DALLA SCOMPARSA VENERDI’ 20 DICEMBRE – VILLAGGIO DEL FANCIULLO



          DIOCESI DI POZZUOLI
               Settore Stampa




COMMEMORAZIONE DI MONSIGNOR LUIGI SACCONE
A DIECI ANNI DALLA SCOMPARSA
VENERDI’ 20 DICEMBRE – VILLAGGIO DEL FANCIULLO


A dieci anni dal Dies natalis di monsignor Luigi Saccone (la scomparsa è avvenuta il 31 luglio 2009), la Diocesi di Pozzuoli, la Fondazione “Centro per la Vita don Luigi Saccone” e l’Associazione “Puteoli pro Vita” hanno organizzato una giornata di commemorazione, scegliendo come data della “memoria” il 20 dicembre, data di creazione dell’Associazione (avvenuta il 20 dicembre 1990).

«Siamo convinti – affermano gli organizzatori della commemorazione – che il “sogno” di don Luigi, ormai concretizzatosi più di 30 anni or sono, deve essere ancora perseguito. Solo così la sua morte, che ha lasciato tutti sbigottiti, potrà trovare un senso, solo “guardando l’aurora” potremo rialzarci dalla sofferenza che ancora ci anima».

Venerdì 20 dicembre, alle ore 17.30, il vescovo di Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella, presiederà la celebrazione eucaristica nella Cappella dei Santissimi Angeli Custodi al Villaggio del Fanciullo (via Campi Flegrei, 12 a Pozzuoli).

Alle ore 18.30, seguirà la commemorazione, con interventi e testimonianze su “Don Luigi Saccone: cristiano, sacerdote, pensatore”. Sarà presentato anche il volume “Luigi Saccone – Scritti”, curato da don Gaetano Iaia (edito da Fondazione “Centro per la Vita” e Diocesi di Pozzuoli).



Nessun commento:

Posta un commento