domenica 22 dicembre 2019

Libri sotto l’albero: il Natale della Marlin Editore

Libri sotto l’albero: il Natale della Marlin Editore
 Per il più intelligente ed emozionale dei regali, proposte editoriali per tutti i gusti e per tutti i tipi di lettori


Qual è il più intelligente ed emozionale dei regali da fare o da ricevere? Un libro, sicuramente. E la Marlin Editore, come da tradizione, offre un ampio ventaglio di scelte per appagare i gusti dei lettori più differenti.
Saggi e romanzi, autori classici o contemporanei, storie di grande attualità o di approfondimento: basta andare in libreria, o navigare sui siti dedicati ai libri e la Marlin, la casa editrice di Tommaso e Sante Avagliano, propone titoli accattivanti e coinvolgenti da mettere sotto l’albero.
Un grande autore per un romanzo che racconta la realtà sociale, familiare, emotiva che c’è dietro tante vicende di droga, all’ordine del giorno nelle pagine di cronaca? Vittorio Schiraldi ed il suo pregnante “Lascia fare al destino”. Ilaria e Simone, due ragazzi “per bene”, finiscono nel vortice degli stupefacenti, che travolge, inevitabilmente, anche le loro persone care.
Se vogliamo leggere di donne, della loro libertà, del rispetto che, per prime, devono portare al loro corpo potente e fragile, scegliamo “Il mio nome è Maria Maddalena”, di Roberta Trucco. Una riflessione coraggiosa contro la maternità surrogata, ma anche amore per la natura, col tema dell’ecologia che arriva all’immensa Amazzonia. Il romanzo, che in un mese è arrivato alla terza edizione, è arricchito da una postfazione della giorbalista, già Presidente del WWF e dei Verdi, Grazia Francescato.
Se pensiamo, a proposito del nostro corpo, che possa essere curato e tenuto in salute nel più naturale dei modi, non possiamo lasciarci sfuggire “L’uomo elettromagnetico”, del medico omotossicologo Vincenzo D. Esposito, un vero e proprio guru nel suo settore, seguito ed amato da pazienti di tutta Italia. Il libro è curato dalla giornalista e scrittrice Tjuna Notarbartolo.
Siete incalliti lettori di temi economici? Il libro che fa per voi è “La felicità economica” di Maria Luisa Visione. Un percorso coinvolgente nel processo decisionale consapevole che determina il benessere economico. Seconda edizione in pochi giorni.
Romanzo scorrevole, sagace ed elegante? Leggete Giuseppe Foscari che con “L’americana”, in cui racconta di una donna emancipata che, nel secondo dopoguerra, torna dall’America in un retrivo paese del sud Italia, riesce a mettere a confronto la mentalità e l’umanità di chi ha pensieri più vasti, con i preconcetti e le chiusure mentali difficili da superare in un piccolo centro.

Per gli appassionati della grande storia, il titolo consigliato è “L’ora delle scelte”, in cui, autori vari, D’Ettorre, De Gennaro, Prosperi, Taborri, interrogano testimoni ancora viventi della resistenza romana contro la ferocia nazi-fascista.
Un magnifico thriller classico? Tradotto per la prima volta in italiano “L’ospite maligno” di Joseph Sheridan Le Fanu, autore dublinese dell’età vittoriana: lussuria, tensione e morte tengono il lettore col fiato sospeso, fino alle rivelazioni finali.
Buon Natale e buone letture a tutti, dalla Marlin Editore.


Nessun commento:

Posta un commento