martedì 13 luglio 2021

Giovedì 15 il jazz di Gegè Telesforo a Cava de’ Tirreni il Moro SUMMER 2021

Giovedì 15 luglio a Cava dè Tirreni al Complesso Monumentale di S. Giovanni per la rassegna “MOROSUMMER 2021”, il vocalist Gege’ Telesforo si esibirà insieme al suo “4tet” che annovera Dario Deidda (contrabbasso), Domenico Sanna (pianoforte),Michele Santoleri (batteria) col suo nuovo “Impossible Tour”, che farà tappa nella città metelliana (inizio concerto ore 21,30, biglietti da 21 a 24 € + prevendita in vendita su postoriservato.it o presso Il Moro. Info: 3403939561).

Cantante, strumentista, compositore, produttore musicale, Telesforo rappresenta una figura professionale poliedrica, il miglior esempio dell’attuale tradizione jazzistica in Italia.

Mi nutro di musica da sempre, - dice lui – quello che sognavo di fare da bambino era di vivere di musica e in parte ci sono riuscito. Da più di un anno insegno musica a Los Angeles alla Venice Voice Academy dove sono titolare della cattedra di jazz e improvvisazione vocale. Per uno strumentista la creatività viene fuori attraverso uno strumento per un cantante invece lo strumento è all’interno e l’improvvisazione vocale, ovvero lo scat, che non è altro che l’arte della sillabazione che viene utilizzata come fraseggio, ad ogni sillaba corrisponde una nota”.

La vittoria del Jazzit Award per dieci anni consecutivi come miglior voce maschile corona un periodo importante caratterizzato da un numero incredibile di concerti e dall’affermarsi delle molteplici attività di Gegè Telesforo: musicista e vocalist, (Songbook, libro di spartiti e compilation on line, è la raccolta dei suoi numerosi successi), ricercatore e divulgatore musicale (con il programma “Soundcheck” per Radio24 dove presenta novità ed artisti di tutto il mondo, anche scoperti con un lavoro di ricerca ed approfondimento di grande spessore e qualità), comunicatore tv: il suo programma “VariazioniSuTema” per Rai5, parla dei musicisti, della loro vita, della loro musica.

Il racconto dell’arte e del mestiere della musica, con quella chiave ironica, è il comune denominatore di tutte le attività di Gegé.

Ma è dal connubio tra Gegé Telesforo e Dario Deidda fatto di amicizia e stima, prima che di tecnica e condivisione di stile artistico, nasce questo tour felice, allegro e allo stesso tempo complesso e ricercato. 

Nessun commento:

Posta un commento