sabato 22 novembre 2014

DOMANI MATTINA MEZZA MARATONA REGGIA-REGGIA E GIORNATA ECOLOGICA 2014



"Domani mattina la nostra città ospiterà ancora una volta una giornata all'insegna dello sport e del rispetto dell'ambiente. Duemila atleti, provenienti da tutto il mondo, visiteranno "di corsa" la nostra Reggia e il Belvedere di San Leucio, percorreranno le nostre strade e potranno verificare la bellezza del nostro territorio". Lo dichiara il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio.

"Le strade chiuse in occasione della Giornata Ecologica 2014 - dice il sindaco - testimonieranno in modo evidente la volontà della mia Amministrazione di lavorare per costruire nel tempo una città che viva nel rispetto dell'ambiente per aumentare la qualità della vita dei nostri concittadini. E' allo studio un provvedimento che durante le giornate festive, per esempio in occasione della prima domenica del mese, chiuda le strade al traffico automobilistico, come sul corso Giannone a partire dall'incrocio con via S.Antonio".

"Questa è la strada da percorrere - prosegue il sindaco - . Il dibattito sulla ztl ci appassiona e vogliamo tener conto delle istanze dei commercianti, che lamentano una crisi senza precedenti. Comprendiamo le loro difficoltà.  Alla luce delle prossime attività di riqualificazione del corso Trieste, di via Mazzini e dell'arredo urbano programmate per il 2015, vogliamo venir incontro alle loro esigenze nel periodo natalizio per valutare nel contempo l'impatto dei flussi di traffico su largo Amico e su via Roma, gli effetti sulla crisi del commercio cittadino e le tantissime iniziative cittadine per le festività natalizie". 

"Per questo motivo - conclude il sindaco -  ho  condiviso con la mia maggioranza di consentire la riapertura del corso Trieste al traffico veicolare,  senza alcuna sosta delle auto, dal lunedì al venerdì, per 24 ore, fino e non oltre il 31 gennaio 2015. E' un ulteriore atto di garbo e di disponibilità nei confronti di chi denuncia di non riuscire a sopravvivere. Firmerò nelle prossime ore un atto provvisorio in tal senso, ribadendo però che ztl e ap sono una conquista di civiltà e non possiamo tornare indietro. Nei prossimi giorni, inoltre, istituiremo  una apposita commissione che si occuperà di allargare e migliorare la ztl e l'area pedonale, studiando la mobilità e i temi della città ad essa connessi".



Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento