giovedì 27 novembre 2014

San Potito Sannitico, Mercatino di Natale 2014: cartoni animati e fumetti i protagonisti. Presentato l’evento all’EPT di Caserta



Presentata ieri, 26 novembre, all'Ept (Ente Provinciale per il Turismo) di Caserta presso la Sala degli Specchi di Palazzo Reale, la 16° edizione del Mercatino di Natale 2014. Si prosegue dunque con i preparativi per 16° edizione del Mercatino di Natale di San Potito Sannitico che si svolgerà il 6 e il 7 dicembre. Interveuti alla presentazione Lucia Ranucci, commissario dell'Ept di Caserta, che si è detta entusiasta di accogliere l’evento natalizio più longevo dell’Alto Casertano, il primo cittadino di San Potito Sannitico Francesco Imperadore, la presidente della ProLoco “Genius Loci”, Mariarosaria AntonuccioGiovanni Saladino, promotore dello spettacolo itinerante “Storie di Janare”.
Tra le novità di quest’anno il tocco magico della squadra di “Comix for Africa” che sarà il cuore pulsante dell’evento. I cartoni animati e i fumetti saranno i veri protagonisti con una mostra di tavole originali, workshop con i disegnatori (Fabrizio Fiorentino, Cosimo Ferri e Antonio Bifulco), mercato di giochi e oggetti vintage, conferenza sulle sigle dei cartoni animati ed il concerto, previsto per le ore 20:00 del 6 dicembre, sulle sigle dei cartoni animati di Sonya Key e Clara Serina.
Una Mostra Mercato del Tartufo del Matese toccherà l’aspetto legato alla promozione del territorio. Eccellenza tra le eccellenze insieme a tutti i prodotti dell’Alto Casertano grazie alla collaborazione del Gal Alto Casertano. Per le stradine addobbate sarà inoltre possibile degustare cibo da strada preparato con cura dalle massaie del posto e sarà possibile visitare oltre cento espositori.
Una pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico, inoltre, sarà allestita presso "l'Angolo del Caffè". Per entrambi i giorni è inoltre prevista l’animazione per bambini a cura di "Dream Animation". L’apertura degli stand è prevista per sabato 6 dicembre a partire dalle ore 16:00. Mentre per le ore 17:00 è prevista la presentazione del libro "Le Streghe di Benevento, la grande bugia" di Fabio Garuti presso la sala multimediale del Parco regionale del Matese. A seguire "Storie di Janare", spettacolo itinerante di cantastorie in collaborazione con l'associazione EUSKENE'. Eventi che continueranno anche la domenica, 7 dicembre, con l’esibizione, alle ore 17:00, del Gruppo Folk "a cumpagnia e Sant'Andrea". A seguire il Gruppo Folk "Sannio Antico" da Casalduni. Serata che si concluderà con il Didjeridoo con Christian Muela. 

 Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento