domenica 1 settembre 2013

SETTEMBRE AL BORGO: SETTE VINI PER SETTE SERE.


FESTIVAL, SETTE VINI PER SETTE SERE.

Dentro la Rassegna con lo spirito giusto.

 

Dare spazio e visibilità alle eccellenze di Terra di Lavoro. Quest’anno, più che mai, “SETTEMBRE AL BORGO 43 – Face to Fest 2013” ha deciso di fare da palcoscenico anche ad esperienze ed aziende locali che, nel tempo, si sono distinte per la loro produzione: ennesimo tributo alla casertanità, i cui frutti sanno farsi marchio di qualità e conquistare il mondo.

Con questo “spirito” è nato “Sette vini per sette sere”, tributo alla tradizione enologica campana ed ai suoi nuovi attori. Ogni sera, dal 7 al 13 settembre, nella area lodge del Teatro della Torre e prima degli eventi in cartellone, l’azienda “Della Valle Jappelli” di Casertavecchia, che produce vini nel segno della tradizione, offrirà degustazioni mirate a far conoscere quanto di meglio il territorio possa esprimere dai suoi filari alle sue botti.

In scena, mirabilmente proposti da sommelier professionisti, andranno alcune delle tipicità più rappresentative delle radici casertane: Pallagrello nero, Pallagrello bianco, Casavecchia, Rosato di Casavecchia, Rosso aglianico e Pallagrello nero, Troiana, Aglianico di Taurasi e Taburno.

Al Festival avevamo il dovere di esserci” ha dichiarato Francesco Jappelli “La nostra piccola cantina è la storia di Casertavecchia. Abbiamo salvato piante, che stavano per morire, dalle quali abbiamo tirato fuori i filari. I nostri sono vini tipici campani, veri ed autentici, prodotti all’ombra della Torre dei Falchi e lavorati in purezza, secondo un’antica tradizione familiare che trae origini da un metodo francese dell’Ottocento: da noi i vini invecchiano senza l’aggiunta di additivi, finiscono in botti di rovere francese e vengono torchiati manualmente. Ogni bottiglia è unica perché ha un timbro inconfondibile. Per questo i nostri vini sono apprezzati anche al di fuori della Campania e all’estero, soprattutto negli Stati Uniti e in Germania. I loro profumi eccezionali li rendono vini da meditazione, perfetti per entrare nel vivo dello spettacolo e godere delle serate con lo spirito migliore”.

 
COMUNICATO nr. 10

Caserta, 1 settembre 2013

 

 

E, dopo le 18.00, il profilo Facebook di “SETTEMBRE AL BORGO 43 – Face to Fest 2013” annuncerà il secondo “invitato speciale” della Rete, che avrà risposto nel più breve tempo possibile e in maniera corretta alla domanda su Daniele Silvestri, assicurandosi la possibilità di assistere alle prove e al concerto del cantautore romano.
 
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento