lunedì 21 luglio 2014

CAUSA MALTEMPO - Serata DANILO REA alla SOLFATARA rinviata a SABATO 26 LUGLIO

Pozzuoli Jazz Festival 2014
IL JAZZ ESPLODE NEL VULCANO SOLFATARA
DANILO REA – 26 LUGLIO ore 21,00
 (CAUSA MALTEMPO LA SERATA E’ RINVIATA  A SABATO 26 LUGLIO)
E il Jazz esplode nel Vulcano Solfatara con DANILO REA al piano. Evento straordinario di questa quinta edizione del Pozzuoli Jazz Festival 2014.
A Causa del maltempo la serata, prevista per martedì 22, è rinviata a sabato 26 luglio alle ore 21,00.
Per la prima volta, di notte nel cuore del cratere tra luci colorate, fumi e vapori sarà possibile immergersi in un’atmosfera quasi onirica per ascoltare le soavi di  note di piano di uno dei più lirici e creativi pianisti jazz di oggi, amplificate dal paesaggio lunare della Solfatara.
Eccezionalmente e solo per gli ospiti del Pozzuoli Jazz Festival sarà possibile visitare tutta l’area vulcanica.
E’ prevista  degustazione con vini della Cantina La Sibilla, dai vigneti Cruna del Lago del Fusaro nel parco regionale dei Campi Flegrei.
Al termine dello spettacolo, così come per tutte le esibizioni del Pozzuoli Jazz Festival, verrà donata all’artista, che diventa con la sua musica messaggero di pace e condivisione, una "Bomba di Colore, Passione, Pace e Amore" del maestro Raffaele ARIANTE (artista puteolano che vive ad Assisi da ormai oltre 20 anni).
Danilo Rea è un pianista che non ha bisogno di presentazioni, la sua estrazione classica, unita ad una sensibilità musicale non comune, lo eleva ai vertici del panorama jazzistico internazionale, ponendolo al fianco di musicisti che hanno fatto la storia del jazz: Art Farmer, Lee Konitz, Chet Baker, Joe Lovano, John Scofield, con i quali ha collaborato ed interagito. Musicista poliedrico, restano memorabili inoltre le sue escursioni nell’ambito della musica pop, con artisti quali Mina, Claudio Baglioni, Pino Daniele, Gino Paoli. Rea, forse meglio di chiunque altro, è in grado di restituire alla musica la sua funzione universale, riuscendo a coniugare la disciplina formale della musica classica europea, con la vibrante emotività della musica jazz. La sua energia pianistica e le sue contaminazioni musicali, ci ricordano il forte legame che ha avuto il jazz con altre musiche, che spesso è da esso che hanno attinto.
Il festival, è organizzato dall’Associazione Jazz & Conversation. Si avvale del patrocinio morale del Comune di Pozzuoli, dell’AACST di Pozzuoli e del Consolato della Lituania, nonché del contributo dell’Ambasciata di Danimarca e dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.
Biglietto di ingresso 15 € sul sito ETES www.etes.it (prevendita 1€)
Per chi ha già acquistato il biglietto e non avrà la possibilità di partecipare il 26 luglio, è possibile contattare la segreteria per le modalità di rimborso dei biglietti: 

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento