giovedì 3 luglio 2014

COMICS X AFRICA AL BELVEDERE DAL 17 AL 20 LUGLIO

COMICS X AFRICA AL BELVEDERE DAL 17 AL 20 LUGLIO: L’EVENTO PER COSTRUIRE UN OSPEDALE IN KENYA E SOSTENERE I TANTI PROGETTI UMANITARI DELL’ASSOCIAZIONE IN TANZANIA E SOMALIA.
(di Beniamino Coti)
Sul palco già certa la presenza di Max Cavallari, Claudio Santamaria, Ron, Daniele Silvestri, Mariella Nava,  fumettisti di fama internazionale e i Cosplay. Numerosi gli eventi per i più piccoli.
 “Io ci sto!” E' questo lo slogan dell'edizione 2014 di COMICSXAFRICA, l'iniziativa benefica, promossa anche dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro”, che dal 17 al 20 luglio trasformerà il Belvedere di San Leucio (CE) in una immensa tavolozza su cui disegneranno le matite di fumettisti internazionali quali David Lloyd (V for Vendetta), Habara (Yamato Battleship), F. Fiorentino, P. Qualano (Batman, Superman), G.Ricciardi, A.Bifulco, E.Casagrande. Al Cosplay Contest 2014 si uniranno artisti del panorama musicale, televisivo, cinematografico e teatrale. Per citarne alcuni: Claudia Gerini, Max Cavallari (Fichi d’India), Claudio Santamaria, Mariella Nava, Ron, Sal Da Vinci, Grazia Di Michele e altri ancora, i cui nomi saranno resi noti a breve. Lo scopo che li unisce? Finanziare la costruzione di un nuovo presidio medico materno infantile in Kenya per donare assistenza alle donne incinte e ai bambini. Tutti uniti, quindi, per un grande progetto in nome della vita.
Per aderire alla nona edizione di COMICSXAFRICA ed assistere a tutti gli spettacoli è possibile prenotare i tickets tramite il sito http://2014.comicsxafricaeventi.org (troverete il sito aggiornato, di giorno in giorno) ma anche presso l’agenzia viaggi “Homo Viator” di via Redentore n. 64 proprio accanto al Duomo di Caserta, la C&D ottica di Costantino Ciavarella, via Circumvallazione 17 Casapulla (Ce) e presso il Multicinema Duel via Paolo Borsellino.
Per info è possibile contattare i numeri 348/5407687 o 340/4823035 o la mail riccioroberto1@gmail.com. Ufficio stampa: comicsxafrica.ce@gmail.com
In questi quattro giorni (dal 17 al 20 luglio) ci saranno iniziative per ogni fascia di età. Vuoi vedere dal vivo i super eroi? COMICSXAFRICA ti farà vivere in un’atmosfera surreale l’incontro con Catwoman, Elektra, Jocker, Iron Man, Robocop e altri ancora grazie al raduno internazionale di Cosplay (personaggi da tutto il mondo in costumi di cartoni animati in particolare giapponesi). Saranno allestiti due villaggi medievali e fantasy. Mostre di auto che hanno segnato la storia del cinema e della televisione. E per un giorno il Belvedere diventerà anche uno scenario da favola grazie ai personaggi della Disney. Ma tutto questo è solo un assaggio. “Io ci sto! E tu?”.
“Comics X Africa” giunge quest'anno alla nona edizione ed è ideato e realizzato dall’associazione comicsxafrica, creata da Roberto Riccio e già attiva da 10 anni sul territorio Africano negli stati Kenya, Tanzania e Somalia. Tante le iniziative portate a compimento in questi anni. Ha costruito più di 60 pozzi in 60 villaggi, una scuola, case famiglia, ha finanziato operazioni al cuore per bambini dai 5 ai 7 anni, ha realizzato un importante ospedale per i poveri in Tanzania e con questa inziativa, si intende costruire il nuovo presidio medico materno infantile in Kenya. “Perchè sappiamo che la vita chiama altra vita”. E' un circolo che ritorna.
Comicsxafrica è realizzato con il patrocinio dei Comuni di Caserta, San Nicola, Casagiove, Maddaloni, della Provincia di Caserta e con la collaborazione dell’Istituto di Scienze Religiose “S.Pietro di Caserta.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento