venerdì 4 luglio 2014

LETTERATURA: FRANCESCO PICCOLO VINCE IL PREMIO STREGA. ZINZI: “SPLENDIDA NOTIZIA PER LA PROVINCIA DI CASERTA. ANCORA UNA VOLTA UN RISULTATO ECCELLENTE PER UN FIGLIO DI QUESTA TERRA”.


“La vittoria del Premio Strega da parte dello scrittore casertano Francesco Piccolo con il romanzo ‘Il desiderio di essere come tutti’ è una splendida notizia per la provincia di Caserta, che ancora una volta si trova a celebrare un eccellente risultato da parte di un suo esponente del mondo della cultura e dello spettacolo. A Francesco vanno i miei più sinceri complimenti per questo straordinario successo che si aggiunge al David di Donatello e al Nastro d’Argento che ha conquistato di recente in qualità di sceneggiatore del film ‘Il Capitale Umano’ di Paolo Virzì”. A dichiararlo è stato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi.

“A nome della comunità che rappresento – ha proseguito Zinzi – voglio ringraziare Francesco Piccolo, che ha voluto dedicare questo premio anche a Caserta. Con questo gesto ha dimostrato l’affetto, l’attaccamento e una spiccata sensibilità nei confronti della sua terra d’origine, che non ha mai dimenticato nel corso del suo straordinario percorso di crescita culturale”.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento