Si annuncia un grande week end di musica a Piedimonte Matese sabato 19 e 20 domenica luglio, nell'ambito del "Teano Jazz FEstival Incontra ", che quest'anno si apre anche al di fuori del comune sidicino e incontra altre piazze dell'Alto Casertano.
Nella città matesina due serate d'eccezione, con due appuntamenti al giorno, preceduti dalla Fa Re Mucscia Street Band, che porterà i ritmi jazz e swing per le vie del centro a partire dalle 18 di sabato. Sarà poi la volta del duo composto da Pasquale Innarella al sax e Livio Minafra alle tastiere che alle 19 porteranno il jazz per la prima volta nella cornice del Teatro del Parco Archeologico del Monte Cila. Alle 20.30 ancora la street band nel centro storico e, alle 22, gran finale nel Chiostro del Complesso di San Domenico con Nicola Conte che col suo Jazz combo presenterà il suo nuovo album “Free souls”. Con lui ala chitarra, lo accompagneranno Melanie Charles: voce, Pietro Lussu: piano, Teppo Mäkynen: batteria, Luca Alemanno: basso, Francesco Lentoro: tromba e Magnus Lindgren: sax.
Domenica 20, ancora un doppio appuntamento: alle 19, al Teatro del Parco Archeologico del Monte Cila, il "Dialogo" tra la contrabbassista Silvia Bolognesi e il trombettista Angelo Olivieri, ormai conosciuti come due personalità emergenti del jazz italiano; lei, che accompagna tanti musicisti americani, qui si mette alla prova in un duo con la tromba di Olivieri dal suono jazzistico tipicamente swing, così naturale che lo catapulta direttamente nella tradizione americana. Alle 22, grande chiusura, ancora nel Chiostro del Complesso di San Domenico, con "Il bidone" di Gianluca Petrella, un omaggio musicale al maestro Nino Rota, autore di tante colonne sonore felliniane. Petrella, accompagnato da un quintetto d'eccezione, proporrà un'ampia selezione di brani, oltre quelli famosi, con il recupero di composizioni anche meno note ma non meno interessanti dal punto di vista della qualità musicale.
Fonte: comunicato stampa
Nessun commento:
Posta un commento