martedì 16 settembre 2014

L’Assessore d’Ambrosio, dell’Amministrazione Provinciale, inaugura l’anno scolastico del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni.



MADDALONI (Caserta) – L’Assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, dott.ssa Gabriella d’Ambrosio, fa la prima tappa di inaugurazione dell’anno scolastico a Maddaloni presso il Convitto Nazionale “Giordano Bruno”.
Quest’oggi, 15 settembre 2014, primo giorno del calendario scolastico regionale a. s. 2014/2015, alle ore 8.30, presso l’Istituzione Scolastica Maddalonese retta dal Dirigente e Rettore, prof. Michele Vigliotti, Convitto Nazionale “Giordano Bruno”, ha fatto la prima tappa inaugurale dell’anno scolastico il rappresentante dell’Amministrazione Provinciale, Assessore alla Pubblica Istruzione, dott.ssa Gabriella d’Ambrosio, accompagnata dal funzionario di settore dott.ssa Mafalda Di Caprio della medesima Amministrazione Provinciale di Caserta.
Entusiaste sia l’Assessore che il funzionario Provinciale al gaudioso spettacolo offerto da genitori e studenti nell’androne e nel chiostro della scuola maddalonese emozionati ed in fermento per l’inizio dell’anno scolastico. Abbracci ed auguri, gioia e “lacrimuccia” dei genitori per i piccoli del primo anno della scuola primaria, sono stato lo spettacolo offerto: bello ed emozionante.
L’assessore d’Ambrosio e il funzionario Di Caprio portandosi al primo piano attraverso il monumentale scalone sono giunte nel Salone Storico con la tela dei fratelli Funaro, nota per essere, salvo smentita, la più grande del mondo. Qui accolte dal Rettore prof. Michele Vigliotti, e dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi Antonio d’Angelo, hanno apprezzato l’ordine, la disciplina e la serietà con cui studenti e docenti hanno fatto ingresso nelle rispettive aule.
I Rappresentanti dell’amministrazione provinciale hanno manifestato apprezzamento per quanto assistito e i rappresentanti del Convitto Nazionale, hanno ringraziamo e manifestato la propria soddisfazione per la presenza dei provinciali che sta a dimostrare l’importanza e l’attenzione che si vuole riconoscere ad una storica istituzione  scolastica qual è quella del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni che affonda le sue origini nel lontano 1807.
L’occasione è stata propizia per la convocazione al momento di una riunione ufficiale e riservata a cui hanno preso parte solo i rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale, d’Ambrosio e Di Caprio, e quelli dell’Istituzione Convittuale, Vigliotti e d’Angelo.
Nel corso della stessa sono state affrontate problematiche anche relative alle suppellettili che hanno rischiato di compromettere l’avvio dell’anno scolastico per talune classi aggiunte quest’anno alla platea studentesca. Dalla riunione è emerso che, in assenza di nuovi bandi di approvvigionamento, è stata fatta un’analisi e ricognizione dei suppellettili degli istituti provinciale territoriali che hanno avuto un decremento di adesioni, così da consentire per mercoledì l’arrivo di un mezzo di trasporto da parte dell’amministrazione provinciale di congruo numero di banchi e sedie, destinate da subito alle esigenze del Liceo Classico annesso al Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni.
Apprezzamento va riconosciuto al dott. Gaetano Giglio, componente del Cda del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni in quota Amministrazione Provinciale, per l’abnegazione con la quale si è attivato per risolvere il problema delle suppellettili e favorire la presenza dell’Assessore d’Ambrosio.
Finita la riunione i rappresentati della Provincia hanno proseguito il giro istituzionale di inizio anno in altri istituti della Provincia di Caserta iniziato per l’appunto al “Giordano Bruno” con la prima tappa.
In ogni caso gli studenti del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni non hanno trovato particolari disagi in quanto l’amministrazione comunale di Maddaloni ha reso disponibili dei suppellettili prelevati dall’ex Deposito Militari, Quartiere Annunziata, di via Roma, grazie all’interessamento dell’assessore alla Pubblica Istruzione maddalonese, Cecilia D’Anna e del sindaco Rosa de Lucia.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento